Tesla Semi: Walmart ordina altri 30 esemplari del camion elettrico

07 Settembre 2018 31

Tesla Semi continua a ricevere ordini e nelle ultime ore Walmart ha comunicato l'intenzione di acquistare altri esemplari del camion elettrico dotato di un'autonomia di 500 o 800 km a seconda delle versioni. Dopo le prime 10 unità ordinate nel novembre 2017, la multinazionale statunitense di negozi al dettaglio, attraverso la filiale canadese, annuncia altri 30 ordini di Tesla Semi come parte del piano caratterizzato da una flotta alimentata del 100% da energia alternativa entro il 2028.

La mossa di Walmart è legata alla sostenibilità e con 40 Semi in totale l'azienda dispone una delle più grandi flotte elettrificate che punterà a convertire del 20% in elettrica entro il 2022. Le prime 20 unità saranno impiegate per supportare la flotta di Walmart Canada a Mississauga, nell'Ontario, mentre le restanti 20 opereranno nel nuovo centro di distribuzione in fase di sviluppo situato nel Surrey, nella British Columbia.

"Convertendo il 20 percento della nostra flotta in veicoli elettrici entro il 2022 e impegnandoci in un'alimentazione alternativa per tutti i veicoli della flotta entro il 2028, stiamo mettendo la sicurezza, l'innovazione e la sostenibilità in prima linea nella nostra rete logistica", ha dichiarato John Bayliss, Vicepresidente senior della catena logistica e approvigionamento di Walmart Canada. Tesla Semi dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2019.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tech_maniaco_

Il genio di accadìblog che ne sa più di tutti. Dovresti essere nel Cda di walmart, sei sprecato a sparare c4zz4t3 sul blog

Tom Smith

Ah io invece intendevo che se anche fallisse verrebbe subito comprata da un altra azienda quindi probabilmente consegnerebbero lo stesso i camion.

Pirata

Intendevo che Tesla andasse in bancarotta! A me piace Musk ma la qualità costruttiva delle Tesla è quasi imbarazzante se confrontata col prezzo. Ora che stanno uscendo modelli elettrici di case che hanno una tradizione di qualità costruttiva consolidata, vedo il futuro meno roseo per la casa Californiana. Comunque se mi regalassero una Model S sarei più che felice!!

Tom Smith

Tanto mal che vada li comprerà qualche altra azienda quindi non credo le consegne salteranno.

Pirata

Eh già!! elon.musk@me.com
Gli ho scritto di smetterla di fare promesse che non riesce a mantenere!!! O per lo meno che venga a farle in Italia, che ci siamo abituati!

Pirata

Intendevo che prima che glieli consegnino, fanno in tempo ad andare in bancarotta....

Harry

Sicuramente, parlavo di autonomia in assoluto.

gannuna78
tartem0810
randretr
Top Cat

Wow!
Catnip!

Eros Nardi

e secondo te perchè Musk ci ha messo la modalità Mad Max?

Dema

Di quello che preferisci.. magari erbagatta

Top Cat
PassPar2_

l'operazione deve essere prima autorizzata dagli utenti di hdblog

Ratchet

Cadranno tutti a pezzi

IGN_mentale

Casso fai Walmart, non lo sai che Tesla fallisce entro l'anno(doveva già fallire entro Agosto), lo dicono i mongoly 2.0 di caccaddìblog, loro sanno tutto perché seguono la borsa(del Billa)!

daniele

Anche i tassisti, loro ci sono sempre negli scioperi contro il progresso :)

Tom Smith

Cammmionista*

NOP7356

NEW WORLD ORDER; I MASSONI; BLINDENBERG, GLI EBREIIII AAAAAAAAAAAAA

NOP7356

Camion arriva da magazzino walmart A e va a quello B passando per quello C, saranno più di 800 km? Anche no credo. Saranno di sicuro inseriti in movimenti ciclici giornalieri tra vari magazzini nel range operativo ottimale

Dema

Con 30 semi si assicurano un raccolto discreto

billkillusconi2014

Alle fine avremo le barricate dei camionisti con scioperi generali e blocchi della circolazione contro i camion a guida automatica!! Nuovi movimenti luddisti ci aspettano!!!

Harry

Autonomia limitata, ma probabilmente tra marketing e sgravi fiscali (oltre a assicurarsi ordini vantaggiosi con le future versioni) riprenderanno i soldi con interessi che stanno spendono ora...

BLERY

più o meno

ice.man

questo è un investimento in R&D per portare l'automazione che c'è dentro i magazzini anche fuori.
l'obbiettivo non è ecologico, ma eliminare l'uomo.
cosi da poter operare h24 in barba alle norme sindacali sul numero di ore che puo guidare un cammionista

AL1979

Io aspetto la tesla camper-motor home

Top Cat
Tom Smith

Wow devi essere un esperto.

EnricoG

Me male che ci sei tu che li avvisi! :D

Pirata
Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog

Auto

Seat Leon SportsTourer 2.0 TDI 150 DSG: la rivincita delle wagon | Recensione e Video

Auto

Skoda Fabia (2022): come va la nuova generazione. Prova su strada e Video