Gruppo PSA: a Poissy nascerà un nuovo modello DS

03 Settembre 2018 0

Il Gruppo PSA produrrà un nuovo modello del marchio DS Automobiles nello stabilimento di Poissy entro la fine dell'anno. A comunicarlo è stato Pierre Long, Responsabile delle Relazioni Sociali e Umane della struttura, che in occasione di un Comitato di Fabbrica straordinario svoltosi il 31 agosto scorso ha dichiarato: "Il progetto che inizia oggi permetterà di assicurarci che i criteri di performance economica del nostro sito consentano di fabbricare un nuovo veicolo competitivo per i nostri clienti".

Attualmente la struttura realizza le Peugeot 208 e le DS 3, che nei prossimi mesi verranno affiancate dal nuovo veicolo DS che inaugurerà la piattaforma multienergia CMP (Common Modular Platform) nel segmento delle compatte premium. Inoltre, PSA ha investito 150 milioni di euro per consentire al sito di produrre sulle sue catene di montaggio flessibili alcune versioni elettriche di questo modello sulla piattaforma eCMP. "Nuovi elementi potranno essere comunicati entro la fine del 2018", ha concluso Long.

Ricordiamo che l'azienda francese ha in programma l'elettrificazione dell'intera gamma entro il 2025 (Opel entro il 2024), anno in cui ogni modello (dalle utilitarie ai veicoli commerciali) sarà elettrico o ibrido. E a proposito di DS. Al Salone di Parigi, in programma dal 4 al 18 ottobre, il marchio presenterà la sua prima auto totalmente elettrica, nonché il primo veicolo a zero emissioni di PSA realizzato autonomamente. Secondo indiscrezioni, si tratterebbe del crossover compatto DS 3 Crossback.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Video