Abarth 595: svelata la nuova gamma della piccola sportiva

03 Settembre 2018 9

Piccole grandi novità per la gamma Abarth 595, che si evolve nel segno della continuità con il Model Year 2019, già a listino con una ricca gamma di allestimenti che si propongono di valorizzare al meglio le due anime del brand: performance e stile. Una gamma che offre un'ampia scelta, tra carrozzeria berlina o cabrio e cinque varianti con quattro diversi livelli di potenza: 595, 595 Pista, 595 Turismo, 595 Competizione e 695 Rivale.

Da una parte, l'anima stilosa di Abarth si esprime con due nuove tinte per la carrozzeria: il Verde Adrenalina, disponibile su 595 Competizione e 595 Pista, e il Grigio Asfalto, presente su 595 Turismo. Su quest'ultima, tra l'altro, debuttano i sedili in pelle e il pacchetto Urban, che offre di serie il sensore luci, il sensore pioggia e i sensori di parcheggio.

Il tasto "Sport" per l'attivazione dello scarico Record Monza

Dall'altra, il lato "performance" viene ulteriormente alimentato dall'arrivo dello scarico attivo Record Monza, già disponibile per Abarth 124 Spider e dotato, in questo caso, di valvola attiva, gestibile ora tramite il pulsante "Sport" sulla plancia, che regala un nuovo rombo ancora più coinvolgente.

Di serie su Competizione e Pista, lo scarico Record Monza è un omaggio a Carlo Abarth, che nel 1965, all'età di 57 anni, conquistò il primato di accelerazione sul quarto di miglio nello storico circuito italiano. Lo scarico, oltre a permettere una migliore gestione del rumore, è stato inoltre tarato per rispondere alla normativa antinquinamento Euro 6D TEMP.

La gamma 595, in arrivo nelle concessionarie a partire dal 15 settembre, prevede sempre il 1.4 T-jet turbo benzina 4 cilindri, disponibile in quattro livelli di potenza: 145 CV per 595, 160 CV per 595 Pista, 165 CV per 595 Turismo e 180 CV per 595 Competizione e 695 Rivale.

Ricca la dotazione per l'infotainment: 595, 595 Competizione e 595 Turismo offrono, di serie, il sistema UconnectTM 5" Radio con touchscreen e servizi Uconnect Live (su richiesta anche con navigatore integrato e DAB) ed è disponibile su richiesta il sistema UconnectTM 7" HD, di serie su 595 Pista con anche Apple CarPlay e Android Auto.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AleSuperfly

verde è spettacolare..però sul nuovo costano veramente troppo per quello che offrono e per come mantengono il valore dell'usato

polakko

penso che ormai la frenata autonoma di emergenza sia imprescindibile

maffo

È ora di un bel cambio di design e dell'implementazione dei nuovi sistemi di aiuti alla guida

RavishedBoy

Facciano come credano, ma secondo me la 500 non è una macchina nella quale schiaffare un motore da 145-180 cv.

Marco -

Ho appena preso una turismo...per fortuna non ho scelto competizione, dato che è l'unica che riceve una modifica effettiva allo scarico.

Chissà se nel pacchetto di upgrade a 180cv per la turismo si potrà avere lo scarico attivo?

yalesya77
malimbo
polakko

sempre belle, non c'è che dire, ma non hanno aggiunto molto con questa versione. Lato meccanico e prestazioni non cambia nulla

Kratox

Spettacolare

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città