
14 Gennaio 2019
Lexus annuncia il MY 2019 della RC che sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo 2 ottobre al Salone di Parigi nella due giorni dedicata alla stampa. Dopo quattro anni sul mercato, la coupè si aggiorna e adotta lo stile della sorella maggiore LC integrando l'ultima evoluzione del linguaggio stilistico del marchio premium di Toyota.
La vettura dispone di una rivisitazione dei gruppi ottici anteriori e posteriori con i fari che sfociano nel paraurti anteriore, mentre prese d'aria e calandra sono state ridisegnate. Disponibile in 11 tonalità di carrozzeria, tra cui Flare Yellow, Sky Blue e Blue Vortex Metallic, le modifiche hanno interessato anche aerodinamica, sospensioni, pneumatici, motore e sterzo.
Gli interni ricevono in dotazione un nuovo orologio analogico (lo stesso della LC) e alcuni dettagli estetici per donare all'abitacolo maggior qualità. In totale sono previste sette combinazioni di colori, comprese quelle riservate alla versione F Sport, anch'essa sottoposta al facelift, che ora si avvale dei nuovi cerchi in lega da 19 pollici ispirati a quelli impiegati dai modelli LS e LC.
Nuovi ammortizzatori contribuiscono a migliorare la guida e la maneggevolezza insieme al miglioramento della risposta dell'acceleratore del propulsore 2.0 litri. Confermato, inoltre, il 5.0 litri V8 della più sportiva RC F. In attesa di ulteriori informazioni provenienti dal Salone di Parigi, le vendite in Europa della Lexus RC MY 2019 scatteranno alla fine del 2018.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti