
Volvo 22 Giu
Nelle ultime ore Volvo ha pubblicato una clip sui canali social relativa al teaser del concept 360c. Secondo indiscrezioni e supposizioni, la casa svedese sta lavorando a un piano per il suo futuro, caratterizzato da auto elettriche e a guida autonoma ed è proprio su quest'ultima tecnologia che l'azienda intende progredire.
Dopo aver annunciato l'intenzione di raggiungere la metà del suo fatturato attraverso la vendita di veicoli elettrici entro il 2025, Volvo è decisa a saltare il livello 3 di guida autonoma e passare direttamente al livello 4 (con la nuova generazione XC90) come dichiarato nel giugno scorso dal Vicepresidente senior della Ricerca e Sviluppo Henrik Green.
Nella breve clip, accompagnata dalla frase "La nostra visione per il futuro della mobilità. Il tempo trascorso viaggiando può diventare tempo ben speso?", viene mostrato il frontale con il logo illuminato e una striscia a Led che percorre tutta la larghezza della fascia, il profilo laterale con telecamere al posto degli specchietti retrovisori, e il posteriore con luci a Led.
La 360c differirà significativamente dalla gamma attuale di Volvo e, se dovesse effettuare realmente il salto dal livello 3 al livello 4, sarà in grado di monitorare il traffico senza l'intervento del conducente. Come affermato di recente, la tecnologia potrebbe chiamarsi Highway Assist, denominazione simile al Pilot Assist offerto su alcuni modelli, che assiste il conducente in fase di sterzata, accelerazione e frenata fino a una velocità di 130km/h.
Coming soon: our vision for the future of mobility. Could time spent travelling become time well spent? #360c pic.twitter.com/t5vLtsQfx9
— Volvo Cars (@volvocars) 28 agosto 2018
Commenti