
01 Giugno 2020
Il mondo delle competizioni automobilistiche potrebbe abbracciare una nuova serie completamente elettrica in programma nei luoghi più estremi della Terra. Secondo l'indiscrezione lanciata da e-racing365, si tratterebbe dell'Extreme E Electric World Challenge, campionato destinato a SUV e fuoristrada in stile silhouette che prenderanno parte ad eventi in luoghi iconici in tutto il mondo.
Nello specifico, la proposta includerebbe potenziali team e costruttori che attualmente militano in Formula E, oltre a destinazioni come l'Himalaya, l'Amazzonia, il Circolo Polare Artico e un'isola remota nell'Oceano Indiano. Si ipotizza che Alejandro Agag, fondatore e CEO della Formula E, e Gil de Ferran, Direttore Sportivo McLaren, siano a capo del progetto. La serie potrebbe essere lanciata già a dicembre 2020.
In attesa che vengano rilasciate maggiori informazioni, le vetture sfrutteranno lo stile del modello di serie ma differiranno nel telaio e nel motore, che potrebbe essere derivato da quello attualmente in uso nelle monoposto di Formula E con tecnologia fornita dalla McLaren Applied Technologies. Si ritiene che un prototipo debutterà ad aprile 2019 e verrà sottoposto ad un intenso programma di sviluppo che terminerà verso la fine del 2020.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti