"Extreme E", nel 2020 una nuova serie per SUV-silhouette elettrici | RUMOR

29 Agosto 2018 0

Il mondo delle competizioni automobilistiche potrebbe abbracciare una nuova serie completamente elettrica in programma nei luoghi più estremi della Terra. Secondo l'indiscrezione lanciata da e-racing365, si tratterebbe dell'Extreme E Electric World Challenge, campionato destinato a SUV e fuoristrada in stile silhouette che prenderanno parte ad eventi in luoghi iconici in tutto il mondo.

Nello specifico, la proposta includerebbe potenziali team e costruttori che attualmente militano in Formula E, oltre a destinazioni come l'Himalaya, l'Amazzonia, il Circolo Polare Artico e un'isola remota nell'Oceano Indiano. Si ipotizza che Alejandro Agag, fondatore e CEO della Formula E, e Gil de Ferran, Direttore Sportivo McLaren, siano a capo del progetto. La serie potrebbe essere lanciata già a dicembre 2020.

In attesa che vengano rilasciate maggiori informazioni, le vetture sfrutteranno lo stile del modello di serie ma differiranno nel telaio e nel motore, che potrebbe essere derivato da quello attualmente in uso nelle monoposto di Formula E con tecnologia fornita dalla McLaren Applied Technologies. Si ritiene che un prototipo debutterà ad aprile 2019 e verrà sottoposto ad un intenso programma di sviluppo che terminerà verso la fine del 2020.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 499 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren