Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"Extreme E", nel 2020 una nuova serie per SUV-silhouette elettrici | RUMOR

29 Agosto 2018 0

Il mondo delle competizioni automobilistiche potrebbe abbracciare una nuova serie completamente elettrica in programma nei luoghi più estremi della Terra. Secondo l'indiscrezione lanciata da e-racing365, si tratterebbe dell'Extreme E Electric World Challenge, campionato destinato a SUV e fuoristrada in stile silhouette che prenderanno parte ad eventi in luoghi iconici in tutto il mondo.

Nello specifico, la proposta includerebbe potenziali team e costruttori che attualmente militano in Formula E, oltre a destinazioni come l'Himalaya, l'Amazzonia, il Circolo Polare Artico e un'isola remota nell'Oceano Indiano. Si ipotizza che Alejandro Agag, fondatore e CEO della Formula E, e Gil de Ferran, Direttore Sportivo McLaren, siano a capo del progetto. La serie potrebbe essere lanciata già a dicembre 2020.

In attesa che vengano rilasciate maggiori informazioni, le vetture sfrutteranno lo stile del modello di serie ma differiranno nel telaio e nel motore, che potrebbe essere derivato da quello attualmente in uso nelle monoposto di Formula E con tecnologia fornita dalla McLaren Applied Technologies. Si ritiene che un prototipo debutterà ad aprile 2019 e verrà sottoposto ad un intenso programma di sviluppo che terminerà verso la fine del 2020.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video