
04 Gennaio 2019
Novità in casa Porsche dopo che nelle ultime ore sono state divulgate attraverso i canali social alcune immagini relative a un prototipo basato sulla Cayman GT4 Clubsport, versione da corsa della GT4 stradale e impiegata in pista dalle rispettive squadre. La vettura esordirà la prossima settimana al Rally di Germania, nona prova stagionale del Mondiale Rally in programma dal 16 al 19 agosto.
Le immagini mostrano la vettura con tutti gli adattamenti necessari per i rally: presa d'aria sul tetto, fari supplementari, protezioni inferiori della scocca e assetto modificato con appositi pneumatici. Nonostante non sia stato rilasciato alcun dato tecnico, la R-GT potrebbe adottare l'aspirato 3.8 litri sei cilindri da 385 CV collegato al cambio automatico PDK della GT4, ma con la possibile aggiunta del freno a mano idraulico.
Nelle ultime settimane il prototipo è stato testato tra i Vosgi e il Col du Mont de Fourche con tanto di supporto degli uomini di Porsche Motorsport. Le prove non potevano che essere condotte da Romain Dumas, pilota ufficiale di Zuffenhausen e fresco vincitore della Pikes Peak col prototipo elettrico Volkswagen I.D. R Pikes Peak, protagonista anche nei rally con la 911 GT3 RS gestita dal suo team.
Il coinvolgimento di Porsche, con tutta probabilità, servirà a valutare un possibile impegno nella categoria R-GT dal 2019 coi team clienti, così da poter sfidare le Abarth 124 rally. Tuttavia, è da sottolineare la longevità del modello, tanto che negli ultimi mesi è stata immortalata più volte l'erede 718 Cayman GT4. Pertanto è plausibile che la nuova vettura possa essere basata sulla nuova generazione di serie.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti