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UPS sviluppa un camion elettrico con autonomia di oltre 150 km

02 Agosto 2018 63

UPS prosegue l'elettrificazione della flotta dopo che nel novembre scorso ha annunciato di voler convertire all'elettrico fino a 1.500 mezzi diesel utilizzati quotidianamente fra le strade di New York. In linea con tale obiettivo, la società americana di trasporto pacchi e spedizioni internazionali ha stretto un accordo con Thor Trucks per sviluppare e testare un camion completamente elettrico a Los Angeles, in California.

Il veicolo a zero emissioni della startup si avvarrà di una batteria progettata e costruita in-house e vanterà un'autonomia di circa 160 km. "Le prestazioni sono fondamentali nella nostra flotta. Siamo entusiasti di portare questo veicolo su strada per testare la gestione degli itinerari sia dentro che fuori Los Angeles", ha dichiarato Carlton Rose di UPS.

Il camion sarà sottoposto a test mirati dalla durata di sei mesi, con prove che includeranno fuoristrada per valutare le capacità della batteria. UPS continua a collaborare con diverse aziende al fine di testare e implementare veicoli spinti da carburanti alternativi e dotati di tecnologie avanzate che consentiranno di raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.

A maggio l'azienda ha comunicato che entro la fine dell'anno effettuerà consegne a Londra e Parigi con una flotta di 35 van elettrici prodotti da Arrival, azienda dell'Oxfordshire con cui collabora dal 2016. Attualmente UPS impiega oltre 300 veicoli elettrici e quasi 700 ibridi sulla strade in Europa e negli Stati Uniti.


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Commenti

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Ikaro

Ehehe che non abbia capito un chezzo è evidente, rileggi che è meglio... Comunque mi son rotto le ball3ss che quando qualcuno cerca un discussioni su punti che a voi non piacciono allora fa polemica, ciao

rossi

Non capisco dove vuoi arrivare con la tua polemica. Qual'è il punto di tutto il tuo discorso, che sia meglio continuare ad usare automobili a combustibili fossili o che?

Florekx

Ma quello in foto è GTA IV con una mod grafica LOL

tincool59
Ikaro

Penso che abbiano calcolato i km massimi che questi furgoni si fanno a giornata e agito di conseguenza, non è un'auto sportiva né un prodotto da vendere a terzi strafare non avrebbe senso...

pirugge

Non fraintendermi... concordo con te nel dire che una macchina elettrica, inquini meno di una macchina con motore termico... Semplicemente trovo errata la frase: "Una vettura elettrica per spostarsi non produce inquinamento".

Ibenfeldan

Eh ho capito, ma gli effetti dell'attrito non si possono evitare, a meno di non viaggiare su un maglev...

pirugge

NO! L'usura di pneumatici, freni ed asfalto, produce del PM10!

Sterium

fonte?

andrewcai

Come dici tu, dopo che hanno concluso la loro vita per le auto, vengono riutilizzate in altri modi come accumulatori per la casa o le batterie per i telefoni, ma non è vero che non vengono riciclate. Attualmente viene riciclato al 90% e Fra pochi anni si arriverà al 99%

Ibenfeldan

Qualunque cosa che facciamo su questo pianeta, di ecologico ha ben poco...

Ibenfeldan

Eh? stai parlando del graining? mica siamo in F1...

Ikaro

Lo avevo trovato, grazie... È una "ricerca" abbastanza superficiale non tenendo conto dello sforzo immondo, della questione sociale (chi ha deciso che l'africa deve diventare la centrale del mondo?) e dei piccoli dettagli geopolitici... Poi come ho detto non tiene conto delle auto elettriche...

Frankbel

Numeri da ingegner cane e nemmeno quello.

pirugge

Non consideri l'inquinamento causato dal rotolamento degli pneumatici

Carl Johnson

https://attivissimo.blogspot.com/2018/07/quanta-superficie-fotovoltaica.html

The_Th

in un certo senso anche la bici non è emissioni zero, però per le auto è ben diverso...
produrre le batterie e smaltirle quando esauste è molto dannoso per l'ambiente, produrre energia, ad oggi, lo si fa principalmente con petrolio/carbone, e quindi il vantaggio di una elettrica rispetto a una termica è che quella elettrica emette zero (circa) emissioni locali e queste emissioni sono altrove, una a benzina le produce anche localmente...

Sterium

certo l'auto elettrica è sicuramente ad emissioni zero (come si può dibattere su questo!?) ciò non toglie che nel complesso l'auto elettrica di di ecologico a ben poco.

Yellowt

Secondo il tuo ragionamento, anche una bicicletta non è a emissioni zero. Non è con questo ragionamento estremista e retrogrado che si faranno passi avanti.

Un'auto elettrica può funzionare da N fonti diverse perchè tutto può essere convertito in elettricità. è uno dei tasselli. Per fare un sistema interamente rinnovabile si deve per forza procedere a tappe per obiettivi "minori": Intere città con auto elettriche funzionerebbero senza intossicare gli abitanti. Inoltre una singola centrale, anche a carbone, è più efficiente e meglio controllabile di milioni di auto. Oltretutto sarebbe meglio sostituibile e modulabile con le rinnocabili.

Le auto elettriche sono meglio anche se vanno a fossili.

lol

Sterium

illuminami o grand visir

andrewcai

mi sa che non sei abbastanza informato

LowRangeMan

Sì!

Ibenfeldan

Tu da chi vai? Dal Dr. House?

LowRangeMan

Ah, l'ho scritto? No, ma voi avete davvero bisogno di cure..

Tk Desimon

Come ha fatto big smoke a salire al potere.

Ibenfeldan

Ah, estrarre non inquina? Ok...

Mauro B

In questi casi è importante che abbia più configurazioni possibili, 160km a New York significa finire la spazio per i pacchi a bordo prima di finire l'energia.

Ibenfeldan

Ok, ci può stare come ragionamento. ma dire che un'auto elettrica non è a emissioni zero non sta da nessuna parte, e parlo con cognizione di causa visto che ho una Golf elettrica.

Sterium

La batteria al litio al massimo la puoi riusare per altri scopi ma no di certo riciclare! A fine vita si smaltisce con conseguente (anche se controllato) inquinamento.

Ikaro

Trovato... Mi rispondo da solo, no...

deepdark

Il problema non è che non solo non puoi concentrare tutti quei pannelli nel deserto ma che cmq ti serve energia soprattutto di notte (sperando che i lampioni a led migliorino la situazione di molto).

Ikaro

Se parliamo di cose senza senso anche creare 3/4 centrali nel deserto e portare l'energia in tutto il mondo è alquanto utopistico... Comunque l'articolo non lo trovo, mi puoi dire se tiene conto del passaggio all'elettrico di tutto quello che ora va a combustibile fossile?

deepdark

Praticamente ha un enorme UPS per alimentarlo.

deepdark

Una vettura elettrica ha molti meno componenti di una a benzina. Inoltre ha necessità di pochissima manutenzione e ha molte meno parti usurabili. Stiamo sul 10-0 contro le auto normali.

deepdark

Le batterie le puoi riusare e riciclare, la benzina no.

deepdark

E che ci vuoi fare, sto blog è pieno di lobotomizzati.

Maledetto

Sbaglio o 160km sono pochi? La tesla dichiarata ne fa il doppio, su un furgone del genere non si dovrebbe avere MOLTO più spazio per le batterie?

Carl Johnson

Io mi riferivo al fatto di ricoprire il pianeta, non è vero e non ha senso. Lo spazio c'è ed è più che ragionevole ma mancano gli investimenti/volontà di sviluppare una rete adeguata.

Ikaro

Il grafico comprende anche la sostituzione di tutti gli apparati a carburante fossile con apparati elettrici?
Comunque
"almeno con le tecnologie che abbiamo adesso è così"
"Rete di distribuzione energia futuristica"

Sterium

Continuo a ribadire che l'unica alternativa nel breve è il metano!

Ibenfeldan

Una vettura elettrica per spostarsi non produce inquinamento. una vettura elettrica produce inquinamento quando viene prodotta, ma questo avviene anche per le auto normali.

Smontata in neanche tre righe.
Sei un dilettante.

Sterium

Diciamo che sull'elettrico le emissioni sono spostate in altro luogo, poi le batterie non sono Green per nulla

Carl Johnson

Consiglio di leggere "Quanta superficie di pannelli solari servirebbe per dare energia al mondo? L’origine di un grafico molto diffuso"
https://uploads.disquscdn.c...
in breve non serve tappezzare il mondo di pannelli fotovoltaici... basta qualche enorme centrale solare e una rete di distribuzione energia futuristica.

Carl Johnson

se ne hai uno nuovo lo leggo ben volentieri :)

Ikaro

Il fatto è che per avere tutte le auto veramente green dalla produzione all'energia utilizzata dovremmo riempire tutto il pianeta tanto da non avere più spazio per noi, almeno con le tecnologie che abbiamo adesso e così ;)

Tk Desimon

Che palle... Sempre i soliti discorsi si leggono sui commenti...

Bhe questo è ovvio ma 1: il motore in qualsiasi caso lo devi construire, che sia per il benzina o per l'elettrico. Il fatto sta nel inquinamento sul lungo periodo. Se una benzina inquina 5 per il motore e 100 nel lungo periodo, uno elettrico 15 per il motore ma poi basta. Ovviamente se l'energia è pulita. Ma questo spetta ai distributori

The_Th

no sei tu che non ragioni...
ti ho detto: "una vettura elettrica per spostarsi più o meno direttamente provoca inquinamento, visto che la produzione delle batterie inquina e la produzione della corrente inquina..."
smonta questa mia affermazione

Ibenfeldan

Allora ci sei... Mi dispiace tanto per te...

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