
21 Gennaio 2020
Waymo ha stretto un accordo con Valley Metro per esplorare nuove soluzioni legate al trasporto con veicoli a guida autonoma. La divisione di Google, vero e proprio punto di riferimento nella Silicon Valley per quanto concerne la tecnologia con oltre 8 milioni di miglia percorse a partire dal 2009, aiuterà l'ente di trasporto pubblico della zona di Phoenix a colmare lacune e ottimizzare la mobilità.
Ultimata la prima fase della collaborazione, Waymo aprirà il proprio servizio di trasporto che sarà destinato a tutti coloro che utilizzano RideChoice di Valley Metro. Si tratta di una base per valutare l'adozione della tecnologia di Waymo, l'impatto e il potenziale a lungo termine per un maggior acceso al trasporto pubblico. L'obiettivo è di estendere il servizio a più persone nell'area di Phoenix in futuro.
Pochi giorni fa Waymo è stata scelta dalla multinazionale statunitense di negozi al dettaglio Walmart per consentire ai clienti di effettuare la spesa accompagnati da una Chrysler Pacifica a guida autonoma. Un programma pilota limitato a 400 utenti giornalieri a Chandler, in Arizona, che prevede il ritiro dei prodotti alimentari nel punto vendita dopo aver effettuato l'acquisto online.
Commenti