Guida autonoma, Waymo esplora soluzioni di trasporto con Valley Metro

01 Agosto 2018 0

Waymo ha stretto un accordo con Valley Metro per esplorare nuove soluzioni legate al trasporto con veicoli a guida autonoma. La divisione di Google, vero e proprio punto di riferimento nella Silicon Valley per quanto concerne la tecnologia con oltre 8 milioni di miglia percorse a partire dal 2009, aiuterà l'ente di trasporto pubblico della zona di Phoenix a colmare lacune e ottimizzare la mobilità.

Ultimata la prima fase della collaborazione, Waymo aprirà il proprio servizio di trasporto che sarà destinato a tutti coloro che utilizzano RideChoice di Valley Metro. Si tratta di una base per valutare l'adozione della tecnologia di Waymo, l'impatto e il potenziale a lungo termine per un maggior acceso al trasporto pubblico. L'obiettivo è di estendere il servizio a più persone nell'area di Phoenix in futuro.

Pochi giorni fa Waymo è stata scelta dalla multinazionale statunitense di negozi al dettaglio Walmart per consentire ai clienti di effettuare la spesa accompagnati da una Chrysler Pacifica a guida autonoma. Un programma pilota limitato a 400 utenti giornalieri a Chandler, in Arizona, che prevede il ritiro dei prodotti alimentari nel punto vendita dopo aver effettuato l'acquisto online.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024