Italy Green Tour, Nissan estende il car sharing elettrico con l'app di Adduma Car

27 Luglio 2018 4

Pionere del car sharing 100% elettrico, avviato dal 2015 con enti pubblici e privati, Nissan estende il servizio con Adduma Car in occasione di Italy Green Tour, il progetto per visitare tutti i luoghi del nostro Paese partendo da Catania. Ed è proprio dalla città siciliana che la filiale italiana ha deciso di impegnarsi ulteriormente nella mobilità elettrica, aggiungendo 10 nuove Nissan Leaf scelte dalla startup di car sharing all'aeroporto di Catania-Fontanarossa.

Le compatte 100% elettriche vanno ad aggiungersi alla flotta di veicoli commerciali a zero emissioni formata da 4 e-NV200 già presenti a Firenze. Per poterle noleggiare basterà sintonizzarsi sull'app di Adduma Car e registrarsi al servizio. La vettura rappresenta il portabandiera delle più recenti tecnologie di Nissan, racchiuse nel programma Nissan Intelligent Mobility, con il quale il costruttore giapponese intende ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società.

Nissan Leaf si avvale di una batteria da 40 kWh che garantisce un'autonomia di 270 km nel ciclo combinato e 389 km in città (WLTP), oltre a tecnologie come il ProPILOT (il pacchetto di ADAS che comprende anche il ProPILOT Park) e il sistema avanzato di recupero dell'energia e-Pedal, che permette di accelerare e frenare con il solo pedale dell'acceleratore. L’iniziativa partirà dalla Sicilia con RagusaIS, rete d’impresa che crea sinergie tra i diversi operatori del settore turistico della Sicilia Orientale, ed è al servizio della mobilità turistica.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LowRangeMan

La leaf è l'unica elettrica che non ho ancora provato e mi piacerebbe parecchio. Qualcuno che ci è salito mi dice qualcosa? Com'è?

piero

addumare è la traduzione siciliana del verbo accendere. nel caso specifico vuol dire accendi.

salvo valastro

adduda da luci

Top Cat
Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio