Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SCG006, nuovo progetto vintage della Scuderia Cameron Glickenhaus | TEASER

23 Luglio 2018 0

Scuderia Cameron Glickenhaus ha pubblicato dei rendering e alcuni bozzetti del suo nuovo progetto sulla propria pagina Facebook. Dopo l'annuncio della SCG004C, versione da corsa per competere nelle classi GTE, GT3 e GT4, e della stradale SCG004CS che saranno commercializzate nel 2020, l'azienda del miliardario statunitense James Glickenhaus è al lavoro su un'altra sportiva denominata SCG006.

La vettura, dotata di una configurazione spyder e coupè dall'aspetto vintage, richiama le forme di una Ferrari 275 GTB con cerchi a raggi degli anni Sessanta e di una Shelby Cobra con i tubi di scarico laterali. Secondo indiscrezioni l'auto dovrebbe avvalersi di un telaio in carbonio e di un V8 sovralimentato da oltre 650 CV con trazione posteriore e cambio manuale, anche se non si esclude un sequenziale al volante.

Si tratta di un altro progetto esclusivo dopo la one-off Ferrari P4/5 e SCG003 affiancate dalle rispettive versioni da corsa P4/5 Competizione e SCG003C, in attesa delle SCG004C e SCG004CS menzionate prima. Il prezzo della SCG006 dovrebbe aggirarsi intorno ai 250.000 dollari e sarà omologata in 49 stati americani su 50.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video