
11 Ottobre 2018
Renault mantiene premuto il pedale dell'acceleratore sulla mobilità elettrica, annunciando un car sharing a zero emissioni che scatterà il prossimo settembre a Parigi. Il servizio, denominato Moov’in.Paris, sarà proposto con ADA, la filiale del gruppo Rousselet (che detiene il primato dell'autonoleggio breve nella regione dell’Ile de France), e vanterà una flotta di cento Zoe e venti Twizy che saranno disponibili nei quartieri XI e XII della città.
Il progetto offrirà l'opportunità di testare e modificare il servizio al fine di massimizzare la qualità, in attesa di raggiungere l'obiettivo delle 2.000 auto elettriche. Renault fornirà i veicoli elettrici ed effettuerà manutenzioni e riparazioni, mentre ADA metterà sul piatto la sua esperienza attraverso un'app digitale dedicata al noleggio di veicoli a brevissimo termine, oltre a riposizionare e ricaricare i veicoli elettrici.
"Questo accordo riflette i progressi compiuti dal Gruppo nel campo delle nuove mobilità. Con il supporto di ADA, un player di mercato riconosciuto, stiamo cercando di offrire ai nostri clienti servizi affidabili e di alta qualità", afferma Philippe Buros, Direttore Commerciale di Renault Francia. Il servizio sarà esteso gradualmente a partire da gennaio 2019.
Commenti