
Mazda 13 Lug
L'azienda francese Coyote ha comunicato ufficialmente la introduzione della propria applicazione all'interno dell'ecosistema Apple CarPlay, il sistema che consente di "specchiare" alcune delle app presenti su iPhone sullo schermo dell'infotainment installato a bordo delle auto compatibili.
Coyote rappresenta uno dei più evoluti servizi di allerta in tempo reale per quanto riguarda un pericolo, un autovelox, un incidente o un ostacolo, a vantaggio sì del portafogli di chi guida ma anche della sicurezza stradale. Con l'applicazione per smartphone (o con i dispositivi aftermarket), Coyote monitora le situazioni di pericolo (per un totale di 19 diverse tipologie) lungo il tragitto in un raggio di 30 km.
- AUTOVELOX MOBILI E ZONE A RISCHIO
- TUTOR
- AUTOVELOX PATTUGLIA MOBILE
- AUTOVELOX FISSI
- TELECAMERA AL SEMAFORO
- TELECAMERA E AUTOVELOX AL SEMAFORO
- SICUREZZA
- FONDO SCIVOLOSO
- CONDIZIONI NON SICURE
- VEICOLO CONTROMANO
- VEICOLO FERMO
- STRADA DISSESTATA
- VISIBILITÀ RIDOTTA
- OSTACOLO SUL PERCORSO
- INCIDENTE
- RESTRINGIMENTO
- TRAFFICO
- TRAFFICO BASSO
- TRAFFICO MEDIO
- TRAFFICO FORTE
- ZONA TRAFFICO LIMITATO
Grazie all'accordo con Apple, che in occasione della presentazione di iOS 12 ha aperto il proprio sistema agli sviluppatori di app di navigazione di terze parti (attualmente, infatti, l'unica disponibile è Apple Mappe), Coyote entrerà dunque a far parte delle app visualizzabili sul display delle vetture con sistema di infotainment compatibile (qui tutti i modelli divisi per brand).
Coyote, insieme a Google Maps, Waze e altre applicazioni simili dovrebbero arrivare su Apple CarPlay qualche settimana dopo l'avvio della distribuzione ufficiale di iOS 12.
La necessità dell’integrazione all’interno dell’app nasce dalle numerose richieste arrivate a Coyote da parte della Community (oltre 5 milioni di utenti in Europa). L'app, in particolare, è gratuita per le prime due settimane di utilizzo, allo scadere delle quali occorre attivare un abbonamento al costo di 5,99 euro al mese. Attualmente, tuttavia, è possibile approfittare di una promozione che abbassa il prezzo a 2,99 euro al mese.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Ho capito, grazie. Io pensavo appunto dentro ci fosse iOS o Android o entrambi.
In realtà i sistemi sono compatibili sia con Android che con iOS, perché si presentano semplicemente come un monitor touch esterno. In questi sistemi non gira né Android né iOS, ma un sistema operativo di cui non ricordo il nome (forse QNX?).
Ma sei serio? Puoi verniciarla eh.
Se ti fai un'auto rossa dovrai tenerla per 10 anni rossa.
Effettivamente... dopo il prezzo di Iphone X hai pienamente ragione!!
Su android si puo scaricare l app Coyone
No :)
E' la nuova moda non lo sapevi? :D
Evviva! Paghiamo tutti per servizi inutili! Che bello! Buttiamo via i soldi perché fa figo!
Sei serio?
Io sento solo la radio fm in auto quindi non saprei di preciso,secondo me sono sotto i bose
Mi sembra un buon segno!
Significa che non sono tutti morti di fame come si pensava!
Perfino su un auto spagnola???
Niente male!
Io ho le Bose ma mi interesserebbero queste Beast dato che non ne ho mai sentito parlare. Sono buone?
Sei ridondante e pure musante!
Se hai i soldi per l'iPhone li avrai anche per cambiare auto suppongo.
Anche
Eppure resiste, questo perché ha un sistema controllato dietro
Mah non so
Ti ha già risposto: "solitamente sono venduti in coppia". Nel senso che di solito, nello stesso infotainment, sono presenti entrambe le piattaforme.
considerando il costo dei device tanto vale prendere un android base e usarlo come dispositivo stand alone...
Capito. No ma ci può anche stare che sia un accessorio a pagamento ma non esiste al mondo che se io ora ho un Android e mi prendessi un auto quindi con AndroidAuto poi per 10 anni dovrei tenere per forza Android e non potermi prendere un iPhone o viceversa
Perchè pagarla anche una tantum? Se le alternative gratuite fossero fatte male e senza utenza lo capirei.
Ma Waze è fatta benissimo e la community-based è enorme!
Quindi uno paga per essere parte di una comunity e difficilmente quindi supererà come numero di persone che utilizza Waze. Quindi essendoci delle valide alternative gratuite non ne capisco l'utilità.
vero, sulle auto di nuova concezione è di serie già da modelli abbastanza base, su auto più vecchie che magari hanno avuto un restiling invece è spesso a pagamento...
io la avevo provata appena uscita, era gratis per i primi mesi...
non la trovavo utile proprio per la scarsa diffusione, quindi quando è diventata a pagamento la ho tolta, pagare per un servizio basato sulle segnalazioni degli utenti e pure scarse ha poco senso...
Mi trovo molto meglio con Waze, almeno è gratis...
dipende, solitamente sono venduti in coppia...
raramente è disponibile sul modello base di serie, magari è su qualche allestimento "migliore", tendenzialmente le auto appena nate lo hanno di serie almeno sui modelli più accessoriati, mentre quelle più "vecchie" solamente a pagamento...
Sto in questi giorni guardando proprio per un'auto nuova e ho notato questa cosa, le auto già in commercio da anni più difficilmente lo trovi di serie anche nei modelli top, mentre quelle nuove finalmente lo integrano, se non proprio sulla base almeno su un modello "medio"
Dipende da auto ad auto, la maggior parte ce l’hanno di serie, diciamo il 90% delle macchine, le tedesche invece a pagamento;
Non sei vincolato a niente, se colleghi un iphone ti partirà carplay, se colleghi un android ti partirà android auto, le auto sono predisposte tutte per funzionare con entrambi i sistemi;
Dipende dalle auto è allestimenti,come scritto sotto la seat per l’arona lo mette in un pack che chiama audio e costa 400-600€ Ma hai anche 8 altoparlanti di qualita bose o beast non ricordo, piu 200€ per la radio dab,e hai tutti i tre sistemi mirrorlink android auto e carplay,le ultime due sono uguali per tutte le auto più o meno.
Molti produttori di auto ormai integrano i sistemi nell'infoteinment dell'auto. Tendenzialmente poi sono compatibili con entrambi i sistemi. Nella mia Leon di 2 anni fa era compreso nell'allestimento connect ed è compatibile con AA, carplay e mirrorlink. Credi che ormai sia difficile trovare auto con un infoteinment abbastanza evoluto che non li supporti.
Ok, in questi casi la differenza la fa la grandezza della community. Però dato che è community-based forse l'abbonamento non mi sembra tanto equo. Sarebbe più corretto il pagamento una tantum, dal mio punto di vista.
Una cosa non mi è chiara, non mi sono ancora interessato perché non sto cambiando macchina, ma:
1. Quanto costa aggiungere l'accessorio Carplay/Android auto?
2. È lo stesso accessorio? Come funziona? Non credo che mi vincoli a tenere per forza un determinato OS fino a che non cambio macchina di nuovo, no?
Ha anche device standalone e una cerchia di utenti maggiore
Sì ma è diverso, questo è specifico e ci sono anche dei device standalone
Ma veramente puoi fare lo stesso con Waze, segnalare praticamente tutto quello che è indicato nell'articolo.
Un po' come waze, quindi. Scusa l'ignoranza, ma non l'ho mai provata.
Finalmente CarPlay inizia a prendere il via
È un servizio condiviso per qualsisi pericolo/velox in versione social
Nei paesi dove è usato è fantasrico
Scusate, ma rispetto a Waze cosa fa in più questa App che ne giustifichi il pagamento dell'abbonamento?