Nissan GT-R, da supercar a Kei car col tuning di Liberty Walk

16 Luglio 2018 0

La Nissan GT-R è un'auto esclusiva e nota al grande pubblico per le sue prestazioni e da oggi potrebbe essere anche più economica grazie a Liberty Walk. Il noto tuner giapponese, famoso per le elaborazioni estreme delle supercar che le converte prevalentemente per il mondo del drifting, ha svelato in rete uno dei suoi progetti: si tratta della Daihatsu Copen.

La vettura, una coupè-cabriolet che in passato è stata commercializzata anche in Italia, ha subito delle modifiche diventando a tutti gli effetti una Nissan GT-R di piccole dimensioni. Il tuning risale allo scorso anno, ma in questi giorni l’azienda di Owariasahi ha mostrato sui canali social delle nuove immagini relative al veicolo.


Le forme della Copen sono mutuate sul frontale e includono griglia, prese d'aria e luci diurne a LED (ridotte per adattarsi al volume del veicolo) dell'iconica sportiva che ora appartiene alla categoria di micro car denominate Kei car viste le dimensioni che rientrano nella lunghezza di 3,4 metri nonostante resti un modello Daihatsu a tutti gli effetti. Liberty Wark ha ulteriormente modificato la carrozzeria, più precisamente sui passaruota, estesi per accogliere gli pneumatici maggiorati firmati Falken.

Nel retrotreno è previsto un alettone fissato sul bagagliaio e un profilo estrattore che incorpora i quattro terminali di scarico, mentre sotto il cofano è alloggiato il tre cilindri sovralimentato da 659cc in grado di erogare 63 CV. Su richiesta i potenziali acquirenti potranno optare per una sospensione Bilstein e un cambio manuale a 5 rapporti con differenziale a slittamento limitato o un CVT con trazione posteriore.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10