Pininfarina PF0, l'hypercar elettrica alla Monterey Car Week

10 Luglio 2018 0

Pininfarina ha recentemente annunciato Automobili Pininfarina, il nuovo marchio che produrrà unicamente elettriche di lusso. Dopo aver pubblicato i primi schizzi relativi al primo modello, l'azienda italiana di proprietà dell'indiana Mahindra & Mahindra presenzierà alla Monterey Car Week (18-26 agosto) col prototipo dell'hypercar elettrica che dovrebbe essere commercializzata entro la fine del 2020.

Conosciuta finora col nome in codice PF0, la vettura è stata mostrata ai potenziali acquirenti tramite delle immagini in anteprima e nell'evento californiano saranno attese ulteriori informazioni. Secondo indiscrezioni, PF0 sfrutterà componenti sviluppati in maniera congiunta con la casa automobilistica croata Rimac Automobili e monterà quattro motori elettrici che forniranno una potenza complessiva di 2.000 CV.

Dopo PF0, il programma di Automobili Pininfarina prevede l'assalto al segmento SUV con tre modelli realizzati sulla stessa piattaforma con l'obiettivo di sfidare Lamborghini Urus, Porsche Cayenne e Porsche Macan. "Automobili Pininfarina è una nuova azienda pionieristica creata per soddisfare i clienti più esigenti del mondo. Il nostro portafoglio prodotti sarà lanciato con una hypercar innovativa a emissioni zero che rappresenta la progressione che vogliamo raggiungere al vertice del mercato delle auto sportive e di lusso", ha dichiarato Michael Perschke, CEO di Automobili Pininfarina.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso

Games

Fordzilla HD GP: segui il Gran Finale a partire dalle 20:50