Volkswagen R, l'esemplare numero 200.000 è una Golf R

09 Luglio 2018 2

Un cliente Volkswagen di lunga data ha ricevuto in consegna una Golf R presso una concessionaria nel Regno Unito. La vettura è stata consegnata a Keith Williamson presso la Robinsons Volkswagen Peterborough e corrisponde al 200.000esimo esemplare di Volkswagen R, il reparto che dal 2010 ha preso il posto di Volkswagen Individual.

Williamson, già proprietario di una Golf GTI e di una Golf R32, ha preso in consegna la Golf R arricchita col Performance Pack che comprende nuovi dischi freno, nuovi pneumatici semi-slick e scarico Performance realizzato in collaborazione con Igor Akrapovic. Sotto il cofano è alloggiato il 2.0 litri TSI da 310 CV, scaricati a terra attraverso la trazione integrale 4Motion.

Dopo aver iniziato la produzione nel 2002 con la Golf IV R32, il reparto ha lavorato su altri tre modelli su base Golf, oltre alla Passat R36, Touareg R50, Scirocco R, fino alle Golf R Convertible ed Estate. "Sviluppare e commercializzare a livello globale 200.000 unità in 15 anni è un grande risultato. Il mio ringraziamento personale va a tutti i membri dell'azienda, ma anche ai rivenditori che dovrebbero essere orgogliosi di questo traguardo", afferma Jost Capito, Direttore di Volkswagen R GmbH.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

ah ecco 200k contando anche le varie Passat R36, Touareg R50, Scirocco R

JoeMacMillan

Hai Capito...

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6