Alfa Romeo: a Goodwood il Festival del Biscione

09 Luglio 2018 0

Nella settimana del Festival della Velocità di Goodwood (12-15 luglio), Alfa Romeo ha annunciato la propria presenza nell'annuale evento britannico del West Sussex. Il marchio del Biscione porterà infatti una carrellata di modelli, sia storici che attuali, e coglierà l'occasione per far debuttare Stelvio nel Regno Unito, atteso per la sfilata sulla celebre collina nella giornata di giovedì 12 luglio.

Il SUV sarà affiancato dalla serie speciale NRING, realizzata sulla base della versione Quadrifoglio insieme alla Giulia con la quale condivide lo stesso motore: 2.9 litri biturbo V6 da 510 CV e 600 Nm di coppia che assicura una velocità massima di 283 km/h che sale a 307 per la berlina. Si tratta di due allestimenti a tiratura limitata (108 esemplari per modello) che celebrano i record ottenuti dai due modelli al Nurburgring.

Spazio anche alla monoposto del team Sauber che partecipa al Mondiale di Formula 1, mentre grazie a FCA Heritage saranno presenti i modelli del passato. Il dipartimento che si occupa di promuovere la memoria storica dei marchi italiani del Gruppo FCA schiererà la 1750 GT Am e la 1900 Sport Spider, auto normalmente esposte al Museo di Arese. Infine i modelli sportivi della produzione attuale: Stelvio Quadrifoglio, Giulia Veloce Ti e Giulietta Veloce.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6