Suzuki Jimny MY 2019: il fuoristrada di quarta generazione, più leggero e sicuro

06 Luglio 2018 3

Il nuovo Suzuki Jimny si mostra finalmente al pubblico dopo numerose anticipazioni tra foto spia e indiscrezioni. La quarta generazione del fuoristrada cubista diventa più sicura e aggiunge un comfort inedito, oltre a proporre dimensioni compatte con una lunghezza di 3,48 metri e caratteristiche tecniche capitanate dal telaio a longheroni e sospensioni multilink con asse rigido davanti e dietro e trazione integrale.

Jimny MY 2019 è uno dei modelli più attesi dell'anno e si presenta con uno stile fortemente iconico. Prodotto nello stabilimento giapponese di Kosai, il fuoristrada compatto è disponibile nelle versioni Keicar, destinata unicamente al mercato nipponico, e Sierra, la cui destinazione sarà estesa anche in altri Paesi. Il peso oscilla tra i 1.090 e i 1.135 kg, mentre la capacità di carico del bagagliaio ammonta a 85 litri che diventano 377 con i sedili posteriori abbattuti.


Gli interni, intravisti poche settimane fa grazie alle foto spia divulgate sui social network, prevedono il sistema infotainment con schermo da 7 pollici integrato nella plancia, volante multifunzione e connettività Bluetooth. L'assetto, oltre alle sospensioni menzionate poco fa, prevede di serie cerchi da 15 pollici e pneumatici 195/80.

Il motore benzina 1.5 litri, più leggero del 13% rispetto al precedente 1.3 litri, è in grado di erogare 102 CV e 130 Nm di coppia con cambio manuale a 5 marce o automatico a 4 rapporti. L'unità è affiancata dal sistema AllGrip di Suzuki, dotato di tre modalità: due o quattro ruote motrici e 4-Low.

Sul fronte sistemi di assistenza alla guida (ADAS) Jimny dispone della frenata automatica d'emergenza (con telecamera integrata e un laser per scansionare la strada e individuare la presenza dei pedoni), riconoscimento della segnaletica stradale, sistema di mantenimento della corsia e High Beam Assist, capaci di convertire gli anabbaglianti in abbaglianti a velocità superiori di 40 km/h e solo se dal senso opposto non sopraggiungono altri veicoli.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Christian Atzori

Si sa nulla sui prezzi?

Emanuele

ma non ho capito sierra è il nome per la versione giapponese?

alex

Trooooppo figa

Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video