Gruppo FCA, 420 milioni di euro dalla BEI per elettriche e autonome

28 Giugno 2018 2

Fiat Chrysler Automobiles ha sottoscritto un nuovo finanziamento con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) di 420 milioni di euro per i progetti di Ricerca e Sviluppo che saranno realizzati durante il periodo 2018-2020. Il Gruppo concentrerà principalmente le risorse in soluzioni tecnologiche per veicoli ibridi o elettrici e lo sviluppo della guida autonoma.

"Le attività di R&S saranno orientate all'applicazione delle tecnologie di connettività per offrire servizi telematici sulla linea di prodotti FCA. I progetti di R&S includono altresì lo sviluppo di tecnologie digitali da applicarsi ai processi di produzione", si legge nel comunicato dell'azienda italo-americana che da anni collabora con la BEI per gli investimenti in attività di ricerca.

Nel Capital Markets Day svoltosi il primo giugno a Balocco è stato annunciato un forte impegno nella tecnologia con 45 miliardi di euro di investimenti fino al 2022, di cui 9 per l'elettrificazione della gamma che il prossimo decennio abbraccerà ibrido, elettrico e guida autonoma, tecnologia sviluppata in collaborazione con Waymo, la divisione Alphabet-Google.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
phede86

L'elettrico é il futuro.

Dany

"Fiat" e "Ibrido" sono due parole che non possono stare nella stessa frase figuriamoci "guida autonoma". Br... inorridisco solo al pensiero...

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli