Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alfa Romeo 4C: dal 2019 addio alla Coupé | RUMOR

28 Giugno 2018 0

Alfa Romeo 4C Coupé ha i giorni contati. O almeno questo è quanto riporta Motor Authority, che cita un'intervista con il Product Manager di Alfa Romeo 4C Danny Pritt. Secondo il "papà" della sportiva compatta, la versione Coupé potrebbe presto lasciare spazio in gamma a nuovi modelli, secondo noi decisamente più interessanti.

Non che la 4C Coupé non lo sia: trazione posteriore, telaio in fibra di carbonio, motore leggero e assetto da go-kart restituiscono una vettura davvero particolare, pensata per chi ama guidare senza compromessi. Sicuramente, però, l'evoluzione del brand negli ultimi anni, con Giulia e Stelvio Quadrifoglio che hanno dimostrato che una sportiva di razza è possibile anche senza rinunciare alle comodità, ha contribuito a rendere ancora più "outsider" vetture come la 4C.

Secondo Pritt, a partire dal Model Year 2019, Alfa Romeo 4C rimarrà a listino solamente in versione Spider. Pertanto, il prezzo d'attacco della sportiva italiana si alzerà dagli attuali 65.550 euro fino a raggiungere (e probabilmente superare) i 75.550 euro della versione a cielo aperto.


Le novità includeranno anche una rimodulazione degli allestimenti e dei pacchetti, tra cui quello Competizione, che sarà reso disponibile come optional separato e non più come allestimento: questo pacchetto include, tra le altre cose, barre antirollio più ampie, sospensioni ad alte prestazioni, cerchi forgiati in alluminio da 18 e 19 pollici (davanti e dietro), pneumatici da corsa Pireli P-Zero AR, calotte degli specchietti e cornice della strumentazione in fibra di carbonio.

Secondo le indiscrezioni, inoltre, la dotazione di 4C dovrebbe arricchirsi con la telecamera di retromarcia di serie: resta da capire dove sarà collocato il display su cui verranno riprodotte le immagini.

La scelta di fare spazio alla 4C Spider ha senso se si pensa ai recenti annunci effettuati dal management di Alfa Romeo in occasione della presentazione del piano industriale 2018-2022: di sportive coupé con il marchio del Biscione sul cofano, infatti, ne arriveranno ben due, la GTV (in sostanza una versione a due porte della Giulia) e la supercar 8C.

Entrambe porteranno al debutto il sistema ibrido ad alte prestazioni E-Boost, con trazione integrale: la prima svilupperà una potenza superiore ai 600 CV, mentre la seconda dovrebbe superare ampiamente i 700 CV.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità