UberBOAT: in Croazia ritorna il ride sharing via mare

27 Giugno 2018 0

Da oggi torna attivo in Croazia UberBOAT, il servizio di ride sharing via mare che permetterà agli utenti Uber di spostarsi dalla costa verso le isole (o da un'isola all'altra) semplicemente prenotando una corsa tramite la consueta app per smartphone. A un anno dalla prima sperimentazione, che ha visto l'adesione di turisti provenienti da 39 Paesi diversi, gli utenti che si troveranno in Croazia quest'estate potranno dunque approfittare di un servizio singolare per scoprire le bellezze della costa croata.

In realtà, quest'anno saranno due i servizi offerti da Uber: il primo, sulla falsariga dei servizi di ride sharing in auto, consentirà ad un massimo di 8 persone di spostarsi su un motoscafo tra la costa e le isole della Croazia ad un costo medio di circa 352€ a tratta, prezzo che varierà a seconda della meta da raggiungere.

Il secondo, invece, permetterà agli utenti di scoprire la zona attraverso il noleggio di un motoscafo (per mezza giornata o un giorno). In questo caso, i costi variano in base alla durata del noleggio e al numero di tappe previste.

Così come avviene per l'analogo servizio auto, i motoscafi partner di UberBOAT sono tutti guidati da skipper in possesso di regolare licenza valida e certificata per il trasporto marittimo occasionale.

Utilizzare il servizio UberBOAT è semplice: basta inserire il nome dell'isola che si vuole raggiungere, selezionare l'opzione BOAT dal menu, scegliere tra "trasferimento" oppure "giro in barca" e decidere se usufruire del servizio in tempo reale oppure prenotarlo per un secondo momento. Una volta prenotata la corsa, lo skipper del motoscafo contatterà l'utente per definire i dettagli del viaggio.

Presente, infine, un'altra funzionalità: con l'opzione "Condividi la tariffa con un amico" è possibile dividere il costo della corsa con i compagni di viaggio, a patto che questi ultimi abbiano un'app Uber con un metodo di pagamento valido.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Techberry a 352 euro oppure da Euronics a 599 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio