Renault anticipa un nuovo C-crossover, per la Russia e non solo

27 Giugno 2018 0

Un teaser enigmatico, non tanto per le forme (ben visibili), quanto per contenuto: Renault anticipa con questa immagine in penombra l'arrivo di un nuovo "C-segment crossover" in occasione del Salone di Mosca, evento biennale che si terrà dal 31 agosto al 9 settembre nella capitale russa. Una vettura che, come scrive Renault in uno stringato comunicato stampa, sarà sì prodotta in Russia nell'impianto di Mosca, ma commercializzata anche al di fuori dei confini del Cremlino.

Un modello globale da inserire nel segmento C, dunque a fianco di Kadjar, che attualmente ricopre questo ruolo, ottenendo particolare successo in Europa e in Italia. La vettura ritratta nel teaser (una concept car con forme molto vicine al modello definitivo) mostra uno stile che riprende le ultime tendenze stilistiche Renault, con i gruppi ottici sottili impreziositi da una firma luminosa a LED a forma di C, oltre all'ormai classica calandra che accoglie il logo della Losanga con una serie di listelli cromati.

In Russia oggi Renault presidia il segmento dei SUV con Sandero Stepway, Kaptur (versione allungata di Captur costruita su base Duster), Duster e il nuovo Koleos. Con questo nuovo modello il costruttore francese potrebbe dunque proporre una variante dallo stile più curato, magari con proporzioni da coupé, per intercettare un pubblico sempre più esigente.

Sull'eventuale arrivo di questo modello anche alle nostre latitudini non vi è oggi alcuna informazione ufficiale in merito. Staremo a vedere: voi lo comprereste un "Kadjar Coupé"?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Auto

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video