McLaren 600LT: collaudi in pista per la nuova Sports Series | FOTO SPIA

27 Giugno 2018 0

A seguito del teaser della coda mostrato in rete poche settimane fa, McLaren 600LT è stata immortalata al Nurburgring in attesa della presentazione che dovrebbe avvenire in occasione del Festival della Velocità di Goodwood in programma dal 12 al 15 luglio.

Si tratta dell'evoluzione delle 570S e 570GT, modelli da cui la nuova Sports Series trarrà ispirazione ma dai quali differirà al tempo stesso per quanto concerne l'aerodinamica e la lunghezza. Il muletto fotografato sul tracciato tedesco dispone infatti di alcune modifiche della carrozzeria e della coda lunga come indicato dalla sigla LT (Long Tail).


Se il frontale gode di una rivisitazione con splitter maggiorato e una diversa configurazione delle prese d'aria, il posteriore della nuova nata di Woking presenta maggiori aggiornamenti stilistici e tecnici. Si possono notare infatti i doppi terminali di scarico rialzati per creare maggiore deportanza grazie ai gas di scarico indirizzati verso l'alettone, soluzione che ricorda quella adottata per la McLaren Senna.

Al di là dell'evoluzione aerodinamica, fonti interne a McLaren affermano che si tratta dell'erede della 575LT, alleggerita e potenziata. Il classico 3.8 litri biturbo V8 dovrebbe erogare circa 600 CV, potenza che come per gli altri modelli identifica la nomenclatura del costruttore.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video