Ford e Baidu, accordo per l'auto con intelligenza artificiale

27 Giugno 2018 5

Ford e Baidu hanno firmato un accordo per costruire un ecosistema di mobilità sostenibile in Cina, annunciando l'intelligenza artificiale e la connettività nelle auto. Il colosso automobilistico statunitense svilupperà nuovi sistemi infotainment e servizi digitali basati sul sistema operativo DuerOS del colosso cinese della ricerca sul web.

Come dichiarato da Ford, DuerOS consentirà ai conducenti di comandare e comunicare con i propri veicoli grazie al riconoscimento vocale, oltre ad agevolare l'accesso ai servizi e alle informazioni di cui hanno bisogno. Entrambe le aziende si concentreranno sullo sviluppo di nuove soluzioni con intelligenza artificiale basate sul cloud per arricchire l'esperienza utente all'interno del veicolo.

L'accordo permetterà inoltre alle due società di esplorare opportunità nel cloud computing come l'integrazione col Transportation Mobility Cloud (TMC), la piattaforma basata sul cloud sviluppata da Autonomic (una consociata di Ford Smart Mobility) che fornisce servizi di trasporto come la connettività dei veicoli per più partecipanti nell'ecosistema dei trasporti.

La collaborazione con aziende tecnologiche leader come Baidu supporta il nostro obiettivo di diventare la società di mobilità più affidabile del mondo, sfruttando nuove opportunità per costruire un ecosistema di mobilità sostenibile. Come parte della nostra strategia "In Cina, per la Cina", non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto per offrire prodotti e soluzioni intelligenti che possano rendere la vita delle persone più facile e più divertente,

ha dichiarato Peter Fleet, Vicepresidente del Gruppo Ford e Presidente Ford Asia Pacifico.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Österreicher

Sono curioso di vedere il futuro della Ford tra 5/10 anni.
Per adesso le vendite sono in continuo calo,con una batosta in Cina dove viaggia a -50% di vendite. Se chiude cosi´ passa da quasi 1 milione di auto a 500 mila.
Nel lungo periodo vedo male Ford,PSA e FCA

Top Cat

Madoo....!!!

GTX88

https://uploads.disquscdn.c... meglio

Top Cat

Durante un'epidemia di raffreddore.

P1 - Baidù!
P2 - No, Baidù!

Vash

'namo bene.... usi i comandi vocali sulla tua nuova ford... e te risponde in cinese...

Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti