
28 Febbraio 2019
L'eterna sfida Apple-Google si gioca anche sul campo della guida autonoma: sebbene in Apple manchi l'ufficialità in merito ad un progetto per portare su strada un sistema di guida autonoma simile a quanto stanno sviluppando a Mountain View, è quasi certo che dalle parti di Cupertino qualcosa di importante stia bollendo in pentola.
L'ultima conferma arriva da The Information, secondo cui Apple avrebbe assunto un dipendente di alto profilo proveniente da Waymo, la divisione di Alphabet conosciuta in passato come Google Self Driving Car, quella che ha iniziato a lavorare sulle Koala Car prima di stringere accordi con FCA e Jaguar Land Rover per l'utilizzo delle loro vetture come base di partenza per l'installazione dei sistemi di guida automatizzata.
La dipendente in questione, Jaime Waydo, su LinkedIn figura ancora come Senior System Engineer presso Waymo. Qui la Waydo era responsabile delle verifiche sulla sicurezza dei prototipi a guida autonoma. In passato, inoltre, ha ricoperto la carica di senior engineer presso il Jet Propulsion Laboratory della NASA, contribuendo allo sviluppo di una sonda per l'esplorazione di Marte.
Secondo quanto riporta la fonte, un portavoce di Apple avrebbe confermato il passaggio, pur senza fornire ulteriori dettagli in merito alla specifica mansione che l'ingegnere ricoprirà a Cupertino. L'arrivo di Mrs Waydo potrebbe indicare che sia finalmente giunto per Apple il momento di scendere su strada con nuovi prototipi?
Commenti
Come iPhone, CarPlay ed Apple Maps, cioè in tutto il mondo ;)
Ovviamente andrà solo dove e quando vuole Apple.
Ma andrà su tutte le strade o solo su quelle approvate da Apple???:):)