Polestar 1, la coupè ibrida plug-in sarà protagonista a Goodwood

11 Giugno 2018 0

Reduce dal bagno di folla europeo avvenuto nel marzo scorso al Salone di Ginevra, Polestar 1 presenzierà al Festival della Velocità di Goodwood, in programma dal 12 al 15 luglio. La coupè ibrida plug-in (prototipo #004) farà il suo debutto dinamico nell'annuale evento sul tracciato situato nella tenuta di Lord March e sarà guidata dal collaudatore Joakim Rydholm.

Progettata e ingegnerizzata da un team indipendente di Volvo Cars, Polestar 1 è basata sulla piattaforma modulare SPA (Scalable Platform Architecture) e si avvale di un powertrain (Electric Performance Hybrid) formato da un motore 2.0 litri biturbo abbinato a due unità elettriche sull'asse posteriore per un totale di 600 CV e 1.000 Nm di coppia scaricati a terra attraverso la trazione integrale, con autonomia di 150 km in modalità elettrica.

Disponibile in prevendita in Europa (Italia compresa) a un prezzo di 155.000 euro, Polestar 1 potrà essere ordinata tramite l'esclusivo servizio in abbonamento Care by Volvo, con le prime consegne in programma il prossimo anno. Ricordiamo che la vettura sarà prodotta in soli 500 esemplari all’anno nello stabilimento cinese di Chengdu. Dopo Goodwood, Polestar 1 ad agosto volerà in California per la Monterey Car Week.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 556 euro oppure da eBay a 619 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video