
07 Giugno 2018
Hyundai presenta HDC-2 Grandmaster al Salone di Busan, il secondo concept della famiglia HDC basato su un SUV di ampie dimensioni. Come per la HDC-1 Le Fil Rouge, mostrata nel marzo scorso al Salone di Ginevra, il prototipo esibito all'evento in Corea del Sud prosegue col nuovo corso stilistico, in particolare con una griglia anteriore che incorpora i fari a LED ed evidenzia un aspetto massiccio e imponente della vettura.
Il design dalla bellezza istintiva del tema Sensuous Sportiness è stato ulteriormente affinato rispetto alla berlina Le Fil Rouge, che ha ufficialmente inaugurato la nuova era dello stile Hyundai. Al momento non è chiaro se nascerà un modello di serie basato sul concept, ispirato al mondo degli scacchi tanto che il nome, Grandmaster, viene assegnato dalla Fédération Internationale des Échecs ai migliori giocatori di scacchi al mondo.
Al Salone di Busan è stata mostrata anche la Veloster N nella declinazione da 275 CV (disponibile anche da 250 CV) presentata in anteprima assoluta nel gennaio scorso al Salone di Detroit insieme alla seconda generazione dell'omonima berlina sportiva con una porta a sinistra e due a destra. Hyundai ha infatti colto l'occasione per annunciare delle novità circa il marchio N: oltre a lanciare ulteriori modelli ad alte prestazioni, saranno proposte sul mercato sia delle componenti N Option che gli allestimenti N Line.
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti
Wow, il disgusto!