Volkswagen presenta la Golf GTI TCR Concept da 290 CV

10 Maggio 2018 0

Volkswagen ha presentato al 37esimo raduno sul lago di Worthersee la Golf GTI TCR Concept, versione stradale ispirata al modello da corsa (Golf GTI TCR) che prende parte nelle rispettive serie TCR, da quest'anno al via anche nella prima stagione del WTCR (FIA World Touring Car Cup) con il Sèbastien Loeb Racing.

La vettura riprende parte dell'aspetto della controparte che corre in pista, più precisamente sulla carrozzeria con l'aggiunta di elementi aerodinamici come splitter rivisto, minigonne, profilo estrattore che incorpora due terminali di scarico, con una riduzione dell'altezza da terra grazie a sospensioni specifiche.


Gli interni dispongono di sedili sportivi neri con bande rosse verticali in microfibra, materiale utilizzato per i rivestimenti dell'abitacolo, con volante sportivo munito di cuciture rosse a contrasto e battitacco in acciaio inox. L'impianto frenante prevede dischi maggiorati, mentre e completare l'aspetto estetico i cerchi forgiati Belvedere da 18 pollici. Su richiesta sarà possibile optare per quelli in lega da 19 pollici.

Il 2.0 TSI quattro cilindri sale a 290 CV e 370 Nm di coppia ed è collegato esclusivamente al cambio DSG a 7 rapporti con differenziale anteriore autobloccante. A dar voce alla potenza del propulsore l'impianto di scarico in titanio firmato Akrapovic, lo stesso che ritroviamo sulla Golf R.


L'auto è in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h che può essere aumentata fino a 264 km/h rimuovendo il limitatore elettronico Vmax. Confermate le modalità di guida Eco, Normal, Sport e Individual, oltre all'Adaptive Chassis Control (DCC) per la regolazione elettronica dell'assetto, disponibile su richiesta.

Per il momento resterà un concept, ma Volkswagen ha già comunicato l'intenzione di commercializzarla entro la fine dell'anno.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio