Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: una nuova serie speciale del SUV

03 Maggio 2018 2

Stelvio Sport Edition 2.2 Turbo Diesel è la nuova serie speciale dedicata al SUV italiano Alfa Romeo Stelvio. Disponibile solo con il 2.2 diesel da 210 cavalli, proposto insieme a cambio automatico ad otto marce e trazione integrale Q4, Stelvio Sport Edition scatta da 0 a 100 in 6.6 secondi e raggiunge i 215 chilometri orari di velocità massima.

Il prezzo parte da 59.700€, cifra che include tutte le novita stilistiche e una buona dotazione di accessori. Per le prime si parla di cerchi in lega da 19", pinze rosse, nere o gialle, vetri posteriori oscurati e cornice dei cristalli in nero lucido. Dentro c'è la pelle per i sedili, con gli anteriori che sono riscaldati e dotati regolazione elettrica a sei vie (quello del conducente ha la memoria). In più non mancano i fianchetti regolabili, anch'essi elettrici, e la pedaliera sportiva in alluminio come le palette al volante e le finiture dell'abitacolo.


La dotazione di serie parte dalle Alfa Active Suspension adattive che parlano con il selettore della modalità di guida Alfa DNA. Incluso anche il differenziale posteriore autobloccante, l'infotainment Connect 3D Nav con schermo da 8.8", supporto ad Android Auto e Apple Carplay, keyless, luci di cortesia sulle maniglie e portellone bagagliaio elettronico.

Anche la sicurezza è di serie: sulla Sport Edition di Stelvio c'è l'avviso anti-collisione con frenata automatica e riconocimento dei pedoni, monitoraggio della corsia, monitoraggio angolo cieco e traffico in retromarcia, cruise control adattivo, fari Bi-Xenon, sensore luci, abbaglianti automatici, fendinebbia LED, retrocamera e sensori di parcheggio (davanti e dietro) e retrovisori elettrocromici.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sattil

peccato non una versione benzina

StefanoS8+

belle le "pinze rossen"
ma poi i diesel non dovevano essere abbandonati?

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog

Auto

Seat Leon SportsTourer 2.0 TDI 150 DSG: la rivincita delle wagon | Recensione e Video

Auto

Skoda Fabia (2022): come va la nuova generazione. Prova su strada e Video