Tesla Model 3 non teme le tedesche: qualità costruttiva migliorata del 40%

30 Aprile 2018 9

Un periodo poco sorridente per Tesla, costretta a lottare su più fronti tra cui ritardi produttivi, richiami e incidenti, oltre alle lamentele dei propri clienti che nell'ultimo periodo hanno interessato anche la Model 3. Presentata nei primi mesi del 2016, la berlina è risultata l'elettrica più venduta negli Stati Uniti nel primo trimestre dell'anno con 8.180 immatricolazioni, questo nonostante i ritardi di produzione. Tuttavia, non sono mancate le critiche da parte della clientela circa la qualità costruttiva della vettura, soprattutto per i materiali impiegati per i pannelli delle portiere, per le finiture e l'assemblaggio.

Sottoposta a un'attenta analisi da parte di Munro & Associates, azienda con sede nel Michigan che ha provveduto a demolire due modelli datati 2018 (secondo Tesla una delle due era del 2017), gli addetti ai lavori hanno prontamente segnalato alcune anomalie ai colleghi di Motor Trend, tra cui emerge un assemblaggio non all'altezza e imperfezioni nel design della carrozzeria, quasi parallele a quelle evidenziate da alcuni proprietari che hanno riscontrato problematiche simili.

Sebbene alcune lacune rientrino comunque negli standard, Tesla ha deciso di affrontare il problema comunicando di aver migliorato la qualità costruttiva del 40% a tal punto di paragonarla a quella di Audi, BMW e Mercedes. Attualmente nello stabilimento di Freemont vengono realizzati circa 2.000 esemplari ogni settimana, che dovrebbero salire a 5.000 entro la fine di giugno. Numeri ancora insufficienti per garantire che tutte le vetture preordinate (circa 400.000) possano essere consegnate nel breve-medio termine.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ

L’Audi ha presentato la e-tron SUV, ma per ora puoi solo preordinarla, anzi hanno chiuso i preordini perché erano solo 200 in Italia
Di colonnine targate Audi o Volkswagen non ne ho mai viste, mentre nel raggio di 15 km ho due Supercharger Tesla
La Tesla vende migliaia di auto ogni anno solo in Italia

Marcomanni

Ah, ok.

Nick DeFranco

in europa non è ancora arrivata ma in america è al primo posto tra le elettriche, come scritto nell'articolo...

Brazov

"migliorato la qualità costruttiva del 40%" è il classico slogan che non vuol dire nulla, tipo "meno grassi del 40%".
Quella di Tesla è una bolla anche finanziaria, che scoppierà entro due anni, quando arriveranno i tedeschi in modo serio.

qandrav

c4zzo c'entra la model3? sono mesi che ovunque viene detto che è in ritardo, mi sa che sei l'unico a non saperlo..
E guarda, mi basta affacciarmi alla finestra e vedere una model X una model S parcheggiate qua sotto..(milano)

"Parlando anche delle inglesi c'è già I-pace."
In vendita da quanti giorni?

"Poi entro fine anno esce l E-tron."
quindi di nuovo parli del futuro....

"Vedrai che nel prossimo anno vedrai auto di tedesche Elettriche già in giro. E fatte molto meglio"

Non aspetto altro, ma per ora le uniche cose che ho visto sono concept e un mare di parole (e leccate da parte dei siti)

Per chiarire meglio, per quanto mi riguarda Tesla può fallire ieri e Musk finire al gabbio oggi e rimanerci per sempre...almeno però lui vende (e da anni) auto reali.

IvoProtrkic

mah, dove vende? Hai mai visto una model 3 in europa no? Invece gli altri presentano e portano subito. E sicuramente saranno molto meglio!
Parlando anche delle inglesi c'è già I-pace.
Poi entro fine anno esce l E-tron. Vedrai che nel prossimo anno vedrai auto di tedesche Elettriche già in giro. E fatte molto meglio

qandrav

AHAHAHAHHAHAHAHAHA
le tedesche ad oggi hanno solo fatto blablabla e niente altro.
Come vedi anche tu parli di "futuro", invece Tesla vende da anni auto e installa colonnine in tutta europa.

Se poi arrivano seriamente le tedesche ben venga, per ora fanno solo ridere perché stanno solo parlando e mostrando concept

IvoProtrkic

Deve temere, perché entro fine anno le tedesche avranno già i loro. Modelli pronti senza farti aspettare come Tesla.

qandrav

Perché dovrebbe temere le tedesche, per ora di tedesche elettriche ci sono la diffusissima golf E, la ultravenduta e-tron e la sempreverde smart elettrica...

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche