Formula E Parigi: Superpole di Vergne | Dove e quando seguire la gara

28 Aprile 2018 0

Sarà l'aria di casa, sarà la sicurezza dei 18 punti di vantaggio rispetto al secondo in classifica Sam Bird, saranno le ottime performance della vettura Techeetah, ma per Jean-Eric Vergne l'E-Prix di Parigi non poteva iniziare in modo migliore. Per il pilota francese l'appuntamento parigino con la Formula E (secondo in Europa dopo quello storico di Roma lo scorso 14 aprile) significa prima di tutto una Superpole, conquistata con il tempo di 1'01"144, oltre due decimi inferiore a quello dell'agguerrito Sam Bird (il pilota inglese di DS Virgin che si è aggiudicato la vittoria a Roma).

Per Techeetah le soddisfazioni arrivano anche dal terzo piazzamento di Lotterer, davanti a Engel (Venturi) e da Costa (BMW Andretti). Assenti dalle prime posizioni altri piloti che potrebbero comunque farsi valere durante la gara: in primis c'è Rosenqvist (leader in classifica fino a 2 giornate fa e pronto a tirare fuori gli artigli dopo un E-Prix di Roma in cui la vittoria gli è stata soffiata per un pelo a causa di un danno alle sospensioni della sua monoposto Mahindra), seguito dall'attuale campione in carica Lucas di Grassi di Audi. Ancora delusioni per i piloti italiani Luca Filippi ed Edoardo Mortara.

Il circuito e gli orari della gara

A soli quattro round dalla fine, si iniziano a delineare i piloti e le scuderie che potrebbero aspirare alla vittoria della quarta stagione del campionato FIA Formula E. Come spesso abbiamo visto, tuttavia, nella Formula E non mancano mai i colpi di scena.

Nel circuito di Parigi, costruito attorno al Boulevard des Invalides e caratterizzato da una lunghezza di 1,92 km ( il più corto della stagione), i piloti dovranno fronteggiare un percorso lento (la velocità massima è intorno ai 190 km/h), stretto e tortuoso (14 curve, 8 a destra e 6 a sinistra) per un totale di 49 giri.

Come sempre, la gara sarà trasmessa da Mediaset sui canali Italia 1 e Italia 2 (diretta dalle 15 con inizio gara alle 16), oltre ad Eurosport 1 (gara alle 16) e in streaming su sportmediaset.it


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video