
04 Febbraio 2019
Mancano poche settimane al debutto della nuova BMW Serie 8 Coupé, l'ammiraglia a due porte del marchio che sarà svelata in occasione della 24 Ore di Le Mans il prossimo 16 giugno. Per questo, BMW inganna l'attesa per i propri fan diramando nuove foto spia in cui gli esemplari della nuova sportiva vedono cadere gran parte delle camuffature, lasciando coperti solo i più piccoli dettagli: se per apprezzarne le sinuose linee della carrozzeria occorrerà attendere l'estate, per scoprirne le proporzioni e i primi dettagli tecnici vi basterà leggere questo articolo.
In particolare, BMW ha deciso di svelare alcune informazioni riguardanti l'allestimento che sarà il top di gamma, almeno fino a quando non arriverà a listino la M8. La nuova Serie 8 M850i xDrive Coupé vanta prima di tutto un nuovo motore V8 biturbo, abbinato alla trazione integrale intelligente xDrive, al differenziale posteriore attivo, alle sospensioni M Professional con stabilizzazione attiva e all'Integral Active Steering.
Non manca la possibilità di settare le impostazioni di telaio, Dynamic Stability Control, cambio, sterzo e strazione integrale nelle modalità Sport e Sport+. Se a questo si aggiungono un baricentro più basso rispetto a Serie 6 e il nuovo Integral Active Steering (lo sterzo attivo), la guidabilità e la stabilità della nuova sportiva sono garantite, e senza compromessi.
Per rendere ancora più coinvolgente e sincera la vettura, i tecnici di BMW hanno previsto solamente gomme di dimensioni differenziate: così, il posteriore può raggiungere limiti più elevati prima dell'intervento dei controlli elettronici, garantendo un maggior divertimento alla guida.
Sotto al lungo cofano scolpito di BMW M850i xDrive Coupé troverà posto un nuovo motore a benzina V8 4 litri da 530 CV (+68 rispetto all'attuale), con una coppia di 750 Nm (+100) disponibile a partire da soli 1.800 giri/min. Il propulsore, che con questi livelli di potenza e coppia fa ben sperare sulla scheda tecnica della futura M8, è abbinato ad un cambio Steptronic a 8 rapporti, dotato di nuove impostazioni per ridurre i tempi di cambiata.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti