smart EQ fortwo: una discoteca a quattro ruote per la Milano Design Week

18 Aprile 2018 0

Dopo il debutto lo scorso 16 marzo al Vitra Design Museum di Weil am Rhein come omaggio alla cultura del nightclub "Night Fever", la smart mobile disco sbarca a Milano, la capitale del Design, in occasione del Fuorisalone, l'evento collaterale al Salone del Mobile che si svolge.

Per l'occasione, dal 17 al 22 aprile smart italia ha organizzato un party a base di luci, suoni e fumogeni degni di una discoteca vera e propria: è incredibile pensare che tutta questa energia arriva da una piccola citycar come la smart EQ fortwo, la nuova due posti elettrica pensata per dare una scossa alla mobilità urbana.

Del resto, l'allestimento di questa speciale showcar porta la firma di Konstantin Grcic, designer tedesco di fama internazionale noto per le sue opere di rottura. La smart mobile disco stupisce grazie all'integrazione con una postazione di lavoro per DJ comprensiva di cabina, mixer, macchina da fumo e tanti LED per riprodurre vari effetti di luce. Il DJ gode di una posizione privilegiata sulla piattaforma aerea, sollevata da un braccio estensibile dotato di una matrice di LED e di un faro rotante a 360 gradi, mentre il fumo esce dalla griglia anteriore creando un effetto nebbia che anima le serate del Fuorisalone nella cornice di Piazza Castello.


Non mancano poi la luce stroboscopica montata all’interno dell'abitacolo (che illumina la smart con effetti flash) e i LED dinamici all'interno dei cerchi in lega, per un effetto di luci e colori che rendono la smart mobile disco una vera discoteca a cielo aperto. smart riprende così l'idea concettuale che nel 2015 aveva generato la smart forgigs, il palcoscenico mobile tra i più piccoli del mondo realizzato in collaborazione con JBL.

Sebbene smart mobile disco sia soltanto una showcar, parte di questa esperienza musicale è possibile a bordo delle vetture di serie, a patto di acquistare l'impianto audio JBL con un amplificatore DSP a 6 canali (da 240 watt) per fortwo ed un amplificatore DSP a 8 canali (da 320 watt) per forfour. Qui, lo specialista del suono ha realizzato una suite di otto e dodici altoparlanti (rispettivamente a bordo di fortwo e forfour), un altoparlante a banda larga center, due tweeter, due diffusori per i toni medio-bassi nelle porte (nella forfour anche nelle porte posteriori), due altoparlanti a banda larga rearfill e, sulla fortwo, un subwoofer posto a sinistra nel bagagliaio che può essere smontato per aumentare la capacità di carico.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10