
29 Marzo 2019
Accanto all'impegno di lanciare 19 nuovi modelli entro i prossimi due anni, Skoda ha rilasciato in rete il primo bozzetto del Karoq in versione cabrio. Non si tratta di un pesce d'aprile, ma poco ci manca: a differenza della Honda CR-V Roadster, realizzata per gli scherni del primo del mese, la vettura è frutto dell'ispirazione degli studenti della Skoda Academy e pertanto rimarrà - purtroppo o per fortuna - un esercizio di stile.
Il progetto, che vede il coinvolgimento di 20 allievi guidati da insegnanti e supportati dai reparti di tecnologia, design e produzione, ha come unico scopo quello di mettere in risalto le abilità tecniche e organizzative di ciascuno, oltre ad esaltare la qualità del programma di Skoda.
Si tratta del quinto esercizio di stile da parte della Skoda Academy, iniziato con la versione biposto della Citigo nel 2014, seguito dal pick-up FUNstar basato sulla Fabia, dalla coupè su base Rapid Spaceback e dal buggy elettrico Element ispirato alla Citigo dello scorso anno. Karoq cabrio, nome provvisorio in attesa che pervenga quello ufficiale, sarà presentato al pubblico il prossimo giugno.
Per il momento Skoda non ha in programma di lanciare sul mercato varianti dei propri crossover sprovviste del tetto. Tuttavia, rimanendo all'interno del Gruppo, e più precisamente nel segmento SUV, Volkswagen lancerà la variante Cabriolet del SUV compatto T-Roc nel 2020.
Commenti