Ssangyong Tivoli: il car wrapping è protagonista della Milano Design Week

06 Aprile 2018 0

Difficilmente in occasione della Milano Design Week troverete auto che avranno poi un seguito produttivo. La maggior parte delle volte, anzi, si tratta di showcar originali, realizzate con i materiali più particolari, che difficilmente potrebbero resistere alla "giungla urbana". Con Tivoli, invece, SsangYong conferma la sua filosofia di costruttore pratico ma, allo stesso tempo, attento alle ultime tendenze, svelando al Fuorisalone due inedite edizioni speciali del crossover compatto.

La parte interessante è che non si tratta di semplici allestimenti a tiratura limitata contraddistinti dalle "solite" personalizzazioni composte da piccole variazioni cromatiche e poco altro: qui c'è di mezzo il car wrapping, l'espressione più libera della personalizzazione di un'automobile. Grazie a speciali pellicole, applicate integralmente sulla carrozzeria, è infatti possibile cambiare radicalmente la percezione che si ha di un veicolo.

Due le livree proposte da SsangYong al termine del contest "Tivoli Design Takeover", che ha coinvolto 23 studenti internazionali del Master in Transportation and Car Design della Scuola Politecnica di Design di Milano, con il supporto dell'agenzia di comunicazione Kube Libre.


Tra questi, il 17 aprile SsangYong decreterà i due vincitori, che vedranno tramutata in serie la propria livrea grazie alla tecnica del car wrapping. Le due personalizzazioni vincitrici del contest, premiate da una giuria tecnica composta da esperti di auto e di design, verranno mostrate al MUDEC (il Museo delle Culture di Milano, situato in Via Tortona 56) dopo l'anteprima alla Scuola Politecnica di Design che si terrà il 17 aprile alle ore 18.

Agli studenti è stato chiesto di interpretare, in chiave pop e scanzonata, l'anima vivace di SsangYong Tivoli, il crossover compatto che, con le sue forme originali e le sue ampie possibiltà di personalizzazione, ha aiutato SsangYong a svecchiare la propria immagine, avvicinandosi ad un pubblico più dinamico e attento alle nuove tendenze. Per questo motivo, le due personalizzazioni vincitrici del contest saranno proposte in edizione speciale, ordinabile presso i concessionari SsangYong nei prossimi mesi.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10