Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jaguar F-Type MY2019: debuttano Torque Vectoring e infotainment aggiornato

05 Aprile 2018 0

Novità in vista per l'iconica sportiva di Jaguar, manifesto stilistico di una gamma che a questo modello deve molto. Aggiornata nello stile in occasione del restyling di inizio 2017, la sportiva del Giaguaro si arricchisce di nuovi colori, ma le vere novità sono sotto pelle e nella tecnologia.

Debutta infatti - di serie su tutte le versioni, il sistema di Torque Vectoring, che sulla più potente P380 si arricchisce di un differenziale a slittamento limitato e nuove sospensioni adattive. Il risultato è un piacere di guida ancora più accentuato, che posizionerà la sportiva inglese un gradino più in alto rispetto ad oggi.

Invariata la gamma motori, che però si rinnova nella denominazione (per il momento nel Regno Unito), ora legata alla potenza: P300 indicherà dunque la versione 4 cilindri turbo da 300 CV, mentre P340 e P380 le versioni V6. Invariati invece i badge identificativi di F-Type R e SVR.


Dentro, F-Type si aggiorna con le ultime tecnologie introdotte dai modelli più recenti del Gruppo Jaguar Land Rover: il sistema di infotainment è il nuovo InControl Touch Pro con schermo da 10 pollici (di serie su tutte le versioni), con tutte le novità connesse ad esso associato, ma senza Apple CarPlay e Android Auto, che arriveranno entro la fine dell'anno.

Il leggero facelift prevede lo specchietto retrovisore interno senza cornice e nuovi inserti per le bocchette di aerazione. Infine, come anticipato, debuttano 18 nuove tinte per la carrozzeria, tra cui l'inedita finitura opaca firmata dalla divisione Special Vehicle Operations, disponibile in UK con un sovrapprezzo di 6.000 sterline. Inediti i disegni dei cerchi in lega, oltre alla possibilità di rimuovere senza sovrapprezzo lo spoiler posteriore della versione SVR.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità