
07 Ottobre 2021
31 Marzo 2018 4
L'attrazione è genetica? Se la risposta è positiva per i rapporti umani, perché non dovrebbe poterlo essere anche per le relazioni "uomo-macchina"? Questa l'idea di Lexus che ha deciso di portare all'ennesima potenza il concetto di personalizzazione grazie alla partnership con 23andMe.
L'idea è trovare l'auto perfetta per il cliente in base al suo profilo genetico. Così nasce Genetic Select, un processo d'acquisto che prende in considerazione il DNA dell'acquirente. Disponibile a partire dal primo di aprile nei concessionari del marchio, Genetic Select richiede un campione di saliva da mandare a 23andMe per il sequenziamento del DNA. Entro 48 ore si riceverà non solo il risultato, ma anche l'auto già personalizzata in base ai test.
Chi è geneticamente predisposto per le lentiggini, ad esempio, riceverà l'auto con i finestrini oscurati, ma la personalizzazione non si ferma qui. Il cliente vedrà consegnata l'auto del colore ideale, con l'allestimento ideale, la configurazione dei sedili e il motore giusto...persino le impostazioni dell'impianto audio saranno personalizzate. E che dire del parabrezza correttivo così da gestire automaticamente miopia e astigmatismo senza la necessità degli occhiali da vista? O del sedile regolabile già configurato per alleviare il mal di schiena a chi è geneticamente portato a subirlo maggiormente?
Il produttore promette un'accuratezza del 99.99967% e fa un passo in avanti nel sistema keyless che avvierà la vettura solo con il proprietario. Il sistema, infatti, sfrutta un sensore di DNA sul volante: basterà leccarlo per avviare il motore.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
pesce d'aprile in anticipo?
Si chiama pesce d'aprile
Mi sa di boiata pazzesca!
Però il parabrezza graduato per non portare gli occhiali mi sembra geniale!
Il finale é geniale! La leccata e la commentatrice che se la ride :P