
01 Agosto 2018
Nissan ha recentemente lanciato la Leaf di seconda generazione, la compatta 100% elettrica più venduta al mondo. L'obiettivo è infatti quello di progredire sempre più nel segmento: a tal proposito è stata annunciata la strategia M.O.V.E. to 2022 che porterà la casa nipponica a vendere un milione di auto elettriche all'anno entro il 2022.
Nei prossimi 4 anni Nissan incrementerà l'offerta dei veicoli a propulsione alternativa e di quelli ibridi, oltre a sviluppare nuove tecnologie di guida autonoma e di connettività che rientrano nel progetto Alliance Connected Cloud che consente di integrare la gestione dei dati dei veicoli connessi. Il programma prevede inoltre il lancio di 8 nuovi modelli a zero emissioni da proporre sia sul mercato cinese che giapponese, insieme ad un veicolo leggero (kei-car) alimentato a batteria.
Dopo averlo presentato sotto forma di prototipo nell'autunno scorso al Salone di Tokyo, decidendo pochi giorni fa di trasformarlo di serie, la versione di produzione del concept IMx rispecchierà l'offensiva elettrica di Nissan a livello globale, con tanto di connettività avanzata. Infine, M.O.V.E. to 2022 comprenderà sia nuove tecnologie driverless che saranno integrate su 20 modelli destinati ai mercati internazionali, sia l'evoluzione del sistema ProPilot, che rappresenta il primo passo verso la guida autonoma.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti