
29 Novembre 2018
Alla fine era tutto vero. Audi è al lavoro su una vettura GT completamente elettrica che si chiamerà e-tron GT, che sarà lanciata all'inizio del prossimo decennio. Annunciata nel corso della conferenza stampa annuale dell'azienda, si tratta di uno dei 20 modelli elettrificati che saranno introdotti sul mercato entro il 2025.
Audi ha comunicato che la e-tron GT sarà costruita nello stabilimento di Neckarsulm e, in attesa del primo esemplare, l'azienda ha diramato in rete la prima immagine teaser del prototipo della GT a zero emissioni, che potrebbe avvalersi di numerose componenti della Porsche Mission E vista la piattaforma comune per le vetture elettriche sviluppata in sinergia con Porsche.
Parlando del nuovo modello, il Presidente di Audi Rupert Stadler ha dichiarato:
Interpretiamo molto la sportività in modo progressivo con la nostra e-tron GT completamente elettrica, ed è così che porteremo il nostro marchio Audi Sport ad alte prestazioni nel futuro.
Stadler ha inoltre affermato che tutti i modelli saranno offerti con l'opzione dell'impianto a 48 volt. Prima della e-tron GT, Audi proporrà due crossover elettrici: l'e-tron e l'e-tron sportback, rispettivamente entro la fine dell'anno e nel 2019. Nel frattempo, il prossimo 9 aprile gli appassionati di videogiochi, e in particolare di Gran Turismo Sport, potranno assistere al lancio virtuale dell'Audi Vision GT.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Brava Audi, ma ricordiamoci sempre che "inizio decennio" vuol dire 10 anni dopo il lancio della Model S (2012). Meditate gente, meditate.