
Jaguar 01 Mar
Jaguar I-Pace è l'ennesima dimostrazione di quanto i produttori stiano spingendo l'acceleratore sul mondo delle auto elettriche. Il produttore inglese punta su un SUV elettrico per sfidare Model X e approfittare di uno dei segmenti di mercato più floridi in questo momento.
Gli ingredienti sono tanti, si parte dalla dinamica di guida con il telaio in alluminio e il perfetto bilanciamento dei pesi e si prosegue con la batteria da 90 kWh (480 km in WLTP) e il sistema di ricarica rapida da 100 kW (in DC) che permette di arrivare all'80% in 40 minuti. Le prestazioni non mancano: due motori per 400 cavalli, trazione integrale elettrica, 4.8 secondi per lo 0-100.
E la tecnologia? Nell'abitacolo ci sono tre display, due in alta risoluzione per strumentazione e infotainment, ma trovano posto anche l'assistente vocale Alexa e l'Intelligenza Artificiale. Quest'ultima imparerà a conoscere il guidatore così da anticipare le sue necessità (con l'infotainment ad esempio) e migliorando il dato sull'autonomia residua, tenendo in considerazione stile di guida, tragitti abitudinari e topologia dei percorsi.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
Cosa mi sono perso?
Suv elettrico.
Cosa potrà mai andare storto?
rende molto dal vivo e dentro sembra davvero un salotto. Poi ha un mix tra configurazione classica della plancia e la tendenza di mettere display veramente fatta bene
L'autonomia mi pare un po' scarsina per un'auto da 80k
Concordo.
Avevo paura facessero qualcosa alla F-pace, invece si sono superati.
Davvero molto belli.
Conrcordo.
Potrei provare ad accettarla come "crossover", ma pure li' e' abbastanza al limite...
Un po' come dire che Model X e' un SUV.
No, e' una monovolume coupe'.
Uno degli interni più belli, se non addirittura il più bello, tra tutte le auto presentate a questo salone. Per gli esterni aspetto di vederla dal vivo che mi fa un po' strano con quella cosa troncata.
Non mi sembra molto SUV (non che sia un male, anzi).
un poco inquietante direi...
Il bug più divertente di sempre.
hanno corretto il bug purtroppo...
Ma non è che poi guidando, a un certo punto, scoppia a ridere?