
28 Gennaio 2022
Quanto costa rivivere un sogno? I sogni non hanno prezzo direbbe qualcuno, e a ragione! Se però siete attaccati al vil denaro, il prezzo è di almeno 550.000€ se si parla della Nuova Stratos, un'auto nata dalla passione di un privato e ora accessibile ad un pubblico leggermente più ampio. Manifattura Automobili Torino si occuperà di questa serie limitata: il collezionista, Michael Stoschek, ha chiesto l'autorizzazione a Pininfarina e ripreso in mano il progetto del 2010.
Manca il marchio Lancia: il produttore ha da tempo perso i diritti per il nome Stratos ma non ha mai voluto riportare in vita la leggenda, basata sulla Lancia Stratos vincitrice del Campionato del Mondo Rally dal 1974 al 1976.
La tecnica? Quella della Ferrari F430 Scuderia: servirà infatti possedere o acquistare un'auto che donerà la sua meccanica e verrà completata da M.A.T. con tanta buona fibra di carbonio, trasformando la Nuova Stratos 2018 in una super sportiva da 3.3 secondi e 330 chilometri orari.
MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
Commenti
la strategia di marchionne sembra chiara, Lancia non s'ha da fare.
Quest'auto serve solo ad affondare il dito nella piaga.
Infatti, la Fiat ha letteralmente distrutto il marchio Lancia che annoverava auto mitiche, come appunto la Stratos e la Delta HF integrale! Spero che lo cedano a qualcuno che ha voglia di rilanciarlo...
Poi vedi il listino Lancia e piangi. Assurdo come questo marchio sia stato lasciato morire.