Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jaguar F-Type SVR: fascino da corsa col nuovo Graphic Pack

05 Marzo 2018 0

A due anni dalla presentazione ufficiale avvenuta al Salone di Ginevra, la Jaguar F-Type SVR presenzierà all'edizione 2018 della rassegna elvetica col nuovo Graphic Pack. Si tratta di uno speciale allestimento ispirato alle corse automobilistiche, nonchè ultima creazione ad opera dei progettisti del reparto Special Vehicle Operations guidati da Ian Callum, Direttore del Design della casa britannica.

Grazie al nuovo pacchetto, gli acquirenti potranno personalizzare la propria supercar del Giaguaro senza costi aggiuntivi, scegliendo fino a 6 colorazioni differenti: Yulong White white Firenze Red Accents; Santorini Black and Gold; Corris Grey and Ultra Blue; Caldera Red and Black; Ultra Blue and Corris Grey, e Indus Silver and Black. Sarà possibile, inoltre, integrare distintivi che richiamano le competizioni sulla carrozzeria.


Carrozzeria che, come nelle altre varianti, si avvale di un pacchetto aerodinamico composto da splitter e prese d'aria maggiorate sul frontale, alettone in fibra di carbonio nel retrotreno, zona in cui trovano posto i quattro terminali di scarico, integrati nel profilo estrattore. Lungo le minigonne laterali è impresso il numero 575, in riferimento alla potenza erogata dal V8 sovralimentato dalla cilindrata di 5.0cc., il cui suono risulta migliorato grazie al sistema di scarico in titanio firmato Inconel.

Gli interventi non si sono limitati solo all'aspetto estetico, tanto che i tecnici hanno lavorato al potenziamento degli ammortizzatori e delle barre antirollio, oltre ad irrigidire le sospensioni posteriori. Infine, la vettura ospita degli pneumatici più larghi con dimensioni 265/35 R20 e 305/30 R20.

Ian Callum, Direttore del Design di Jaguar:

La F-Type SVR è una delle vetture stradali più dinamiche, drammatiche e veloci che Jaguar abbia mai creato. Il Graphic Pack integra perfettamente il suo carattere sportivo con un tocco di tradizione.

 


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video