
23 Febbraio 2018
Il futuro della mobilità urbana per Renault si chiama EZ-GO Concept, un prototipo che il marchio francese presenterà al prossimo Salone di Ginevra (a partire dal 6 marzo): EZ-GO, presumibilmente, sta per zero emissioni alla portata di tutti, con le giuste dimensioni per la mobilità urbana senza il "peso" della proprietà del mezzo.
Sì, perché dopo aver esplorato, con il concept SYMBIOZ, il concetto di "personal owned mobility", alla kermesse svizzera Renault penserà alla mobilità a misura di città, dove l'auto non solo è elettrica e autonoma, ma anche condivisa e connessa. Nel primo video teaser diramato dalla casa transalpina, emerge subito l'idea del "pod" viaggiante, dove l'assenza di pedali e acceleratore ha permesso di sfruttare al massimo lo spazio di un abitacolo compatto ma accogliente e luminoso.
Un salottino viaggiante da condividere con altre persone per raggiungere agevolmente la propria destinazione urbana. Lo stile sembra comunque riprendere quello di Symbioz, con forme morbide e sinuose, anche se qui dovrebbe perdersi l'effetto "monovolume", distaccandosi dai canoni classici dell'automobile.
In attesa di poterne scoprire tutti i dettagli, vi rimandiamo alle altre novità che il Gruppo Renault porterà alla kermesse elvetica.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti