
23 Ottobre 2018
Al salone elvetico la prima mondiale del nuovo crossover. Debutto europeo del nuovo RX L, con tre file di sedili e sette posti, e del prototipo Lexus LF-1 Limitless. Per celebrare il decimo anniversario della gamma Lexus F ci sarà la nuova coupé RC F Special Edition.
Lexus ha annunciato il debutto mondiale del nuovo crossover UX, previsto per il 6 marzo al Salone di Ginevra, e ne ha diffuso il primo teaser: la inedita crossover compatta si mostra per ora nella versione F Sport, di cui consente di scorgere il volume posteriore, con una soluzione stilistica simile a quella vista sulla UX concept, con un unico elemento led che percorre orizzontalmente l'intero portellone. Nell'immagine compare anche la sigla 250h, a confermare la presenza del powertrain ibrido.
E’ stata confermata anche la premiere europea di RX L, la nuova versione del SUV più venduto da Lexus a livello globale, disponibile oggi con tre file di sedili. Hanno incrementato di 110 mm la lunghezza della vettura, lasciandone invariate le eleganti proporzioni: il risultato è un abitacolo molto versatile, che offre un ambiente confortevole per sette occupanti, con sedute flessibili che consentono un comodo accesso al vano di carico.
Al Salone di Ginevra farà il suo debutto europeo anche il nuovo prototipo LF-1 Limitless, svelato al Salone di Detroit all’inizio dell’anno, per mostrare le future tendenze di design del brand
Potremo ammirare anche la coupé RC F Special Edition, progettata per celebrare i dieci anni della gamma sportiva F.
Commenti