
03 Ottobre 2018
Nell'era dei social network, Seat lascia ai fan la possibilità di decidere il nome del nuovo SUV a sette posti del marchio spagnolo. Così, dopo 146.000 voti, la rete ha premiato Seat Tarraco, nome che ha raccolto il 36% delle preferenze. Seguono i nomi Seat Avila (28.74%), Seat Aranda (26.91%) e Seat Alboran (8.83%).
Versione spagnola di Skoda Kodiaq, uno dei tanti modelli del gruppo Volkswagen che condividono la piattaforma, Seat Tarraco è stato anticipato con la prima foto ufficiale dell'anteriore, forte di linee che fanno da apripista ad un nuovo ciclo di design che si concretizzerà con la prossima generazione di Seat Leon a fine decade.
Il SUV sarà disponibile in versione a 5 e 7 posti, è basato sulla piattaforma MQB A2 (Kodiaq, Tiguan) ed è realizzato in Germania, a differenza di Arona che nasce nell'impianto spagnolo di Martorell. Per scoprirlo in tutte le caratteristiche bisognerà aspettare la metà del 2018 e la commercializzazione avverrà nei mesi successivi, entro la fine dell'anno.
Tesla Model 3 2021 Long Range: pregi, difetti, autonomia e test ricarica V3 | Video
Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video
Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO
Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.
Commenti
Avevo letto tarocco, ho riso.