
22 Maggio 2018
Un contest decisamente particolare, il Drive for Design organizzato dal centro stile FCA USA in collaborazione con EyesOn Design e la Lawrence Technological University. Focus del brief, rivolto a studenti delle scuole superiori, è quello di immaginarsi la Jeep Wrangler di prossima generazione, ossia quella prevista al debutto nel 2030.
Per il sesto anno consecutivo, il contest Drive for Design va alla ricerca dei giovani talenti appassionati di car design per dare un'erede alla prossima generazione di una delle auto più iconiche del Gruppo italo-americano. Un'occasione unica per gli aspiranti designer, che avranno la possibilità di lavorare fianco a fianco con i creatori di alcuni dei veicoli più iconici oggi sul mercato.
Una sfida mettere le mani su un veicolo così iconico e di così recente progettazione, che i giovani appassionati dovranno risolvere pensando ai temi della mobilità del 2030.
I pretendenti avranno tempo solamente fino al 27 aprile 2018 per inoltrare le proprie proposte sul sito www.FCAdrivefordesign.com: ai giovani vincitori, la Lawrence Technological University - con i suoi corsi di Architettura e Design, Belle Arti e Ingegneria gestionale - offrirà un corso estivo in Automotive Design della durata di due settimane.
I primi tre classificati, oltre alla Summer School, potranno partecipare ad una giornata di visite guidate e lavoro a fianco di designer professionisti presso il centro FCA US Product Design, oltre ad essere invitati insieme al team di FCA Design al gala Vision Honored Black Tie organizzato da EyesOn Design. Il tutto compreso in un soggiorno di tre giorni in Michigan.
E se al primo classificato verrà regalata una workstation con tavoletta grafica Wacom MobileStudio Pro 16, il secondo e terzo classificato potranno comunque consolarsi con un Apple iPad con Apple Pencil.
Commenti