Hyundai Kite: a Ginevra il concept degli studenti IED

14 Febbraio 2018 0

Sarà svelato al Salone di Ginevra il nuovo progetto che ha visto collaborare gli allievi del master in Transportation Design dell'Istituto Europeo di Design e il centro stile europeo di Hyundai Motor. Realizzato come progetto di tesi finale per l'anno 2016-2017, Hyundai Kite rappresenta un veicolo compatto per tutti i tipi di terreno dal design fresco e futuristico, e costituisce solamente l'ultimo dei tanti prototipi realizzati dagli studenti dello IED di Torino, istituto che promuove la creatività dei designer di domani.

Kite è si sviluppa attorno al concetto di "dune buggy" compatto: lungo 3,75 m e largo 2,23 m, rappresenta il veicolo ideale per le nuove generazioni, con un abitacolo a due posti, una linea sbarazzina, contrasti cromatici forti e moderni soluzioni curiose, come il doppio parabrezza. Si tratta del primo modello di ricerca che lo IED di Torino ha completato realizzandone anche gli interni.


La costruzione del prototipo è stata realizzata dai 15 studenti studenti dello IED (provenienti da ogni angolo del pianeta) in collaborazione con la NewCast Services, specializzata nei processi di prototipazione, sotto la supervisione del professor Luca Borgogno e con la collaborazione di Davide Tealdi. Responsabile del master il professore Alessandro Cipolli.

Sul prodotto finito, esposto a Ginevra, troveremo il contributo di alcune aziende esterne, come la Sabelt per le cinture di sicurezza a quattro punti e il Gruppo Sila per il cambio. Il prototipo è pensato per accogliere un powertrain elettrico che, in abbinamento alle dimensioni compatte, dovrebbe garantire ottime prestazioni per un utilizzo...allegro anche sulle dune più impegnative.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video