Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mazda6 Wagon e le altre: 5 "stelle" al Salone di Ginevra

06 Febbraio 2018 0

Un Salone di Ginevra a 5 stelle quello di Mazda per il 2018: saranno ben 5 le novità esposte alla kermesse elvetica. Uno stand dunque decisamente ricco, che comprende un'anteprima mondiale e ben 4 anteprime europee tra auto di serie, concept car e nuove tecnologie.

La Casa di Hiroshima presenterà la nuova Mazda6 Wagon al debutto mondiale, la nuova Mazda6 berlina alla sua prima europea, e i due concept Mazda VISION COUPE e Mazda KAI CONCEPT, oltre a esporre il rivoluzionario motore a benzina SKYACTIV-X di nuova generazione.


L'ammiraglia del marchio Mazda6 si presenta in anteprima mondiale nella sua variante Wagon, dopo l'anteprima della berlina allo scorso Salone di Los Angeles. Le novità, anche in questo caso, si concentrano nel trattamento delle superfici esterne, ora più mature ed eleganti, del frontale con la nuova griglia e i gruppi ottici full-LED, oltre che per il rinnovato design degli interni.

Qui, i designer sono intervenuti con novità concentrate sulla plancia - ora a sviluppo maggiormente orizzontale - sui materiali, di maggiore qualità e sui sedili, totalmente riprogettati.

Sotto al cofano, la versione americana presentava un nuovo motore benzina 2,5 litri, mentre su quella europea è previsto il classico 2,2 litri SKYACTIV-D da 150 o 175 CV. Le altre novità che "non si vedono" sono una dinamica di guida più evoluta, una maggiore efficienza aerodinamica, una migliore insonorizzazione dell'abitacolo e i nuovi sistemi di sicurezza della gamma i-ACTIVESENSE, che comprende il sistema di monitoraggio a 360° attorno alla vettura e un nuovo cruise control adattivo più intelligente.


Le altre novità di Ginevra sono la Mazda6 berlina (in anteprima europea) e le concept car VISION COUPE (recentemente insignita del premio “Most Beautiful Concept Car of the Year” per le sue linee essenziali e pulite) e KAI CONCEPT (hatchback che anticipa l'evoluzione del Design KODO nella nuova Mazda3).

Su Mazda KAI è inoltre presente il propulsore Mazda SKYACTIV-X, che si propone come rivoluzionario grazie ad innovativo metodo di combustione - denominato SPCCI (Spark Controlled Compression Ignition) - dove l’accensione avviene per compressione controllata da candela (un principio comune ai diesel): qui si uniscono i vantaggi del benzina (erogazione agli alti regimi ed emissioni più pulite) con quelli di un motore diesel con accensione per compressione (superiore risposta iniziale e risparmio di carburante).

Maggiori dettagli sulle "5 stelle" di Mazda a Ginevra saranno ufficializzati in occasione della conferenza stampa, prevista per il prossimo 6 marzo.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025