
30 Gennaio 2019
Una navetta speciale per un'occasione speciale. Come ogni anno, la finale della National Football League costituisce una ghiotta opportunità di business per tutte le aziende operanti negli Stati Uniti ma non solo, visto che se ne parla sempre più di frequente anche oltreoceano.
Ogni anno, i costruttori automobilistici (così come le altre aziende) si contendono a suon di milioni di dollari gli spazi pubblicitari messi a disposizione durante la serata della finale, che quest'anno è prevista per domenica 4 febbraio. Spot istituzionali, presentazione di nuovi modelli e tanto altro: una manciata di secondi da sfruttare a dovere per cercare di guadagnare più visibilità possibile.
Eppure, è tutta la settimana che precede il Super Bowl ad essere presa di mira dalle aziende per pubblicizzare i propri prodotti. Ford, per esempio, ha deciso di offrire ai fan del football americano un mezzo di trasporto gratuito per tutta questa settimana: si chiama Built Ford Tough Sleigh Ride ed è una slitta decisamente particolare, in quanto al posto delle renne è trainata da un poderoso pickup, l'F-150, il veicolo più venduto negli Stati Uniti.
Grazie alla capacità di traino massimo di 5,9 tonnellate offerta da Ford F-150, la slitta può accogliere ben 18 persone, trasportandole alle due fermate istituite per l'occasione: una presso l'ottava strada (dove i vistatori avranno l'occasione di incontrare alcune delle star attuali e passate della NFL) e una tra la dodicesima e la seconda strada, nei pressi dello US Bank Stadium di Minneapolis. Qui, domenica prossima, si contenderanno il titolo i New England Patriots e i Philadelphia Eagles.
I fan che saliranno sulla slitta Ford avranno inoltre la possibilità di vincere biglietti stagionali per seguire la propria squadra del cuore nelle partite in casa.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti