Romeo Ferraris Cinquone Qatar: 248 CV da sceicchi

28 Dicembre 2017 0

La gamma del Cinquone firmato dal tuner e preparatore italiano Romeo Ferraris si arricchisce - è proprio il caso di dirlo - con il Cinquone “QATAR”, allestimento one-off realizzato su richiesta di un automobilista del posto con una forte ispirazione al Medio Oriente.

Basata sul Cinquone da 248 CV, la variante QATAR ne riprende l'abitacolo a due posti con roll-bar di rinforzo, il motore 1.4 T-Jet turbo con centralina rimappata e ben 330 Nm di coppia. Arricchisce il sound di questa piccola sportiva lo scarico RF con telecomando Dual Sound, mentre i freni maggiorati e il Kit assetto Bilstein regolabile in altezza donano una maggiore precisione di guida al Cinquone.


Il tutto consente a questa super-Abarth 595 di accelerare da 0 a 100 in soli 5,5 secondi, per una velocità massima superiore a 240 km/h. Considerando che stiamo parlando di una citycar lunga 3,67 metri, sono numeri di tutto rispetto.

Cinquone QATAR si distingue dalle altre per un look total white: bianchi sono la carrozzeria, le prese d'aria, i cerchi in lega da 18 pollici, i sedili in pelle e Alcantara, la moquette e le plastiche interne, a cui si aggiungono dei sapienti tocchi di bordeaux per quantor riguarda le razze del volante, la parte superiore della plancia e le cuciture dei sedili.

Immancabili poi i dettagli lussuosi, come la finitura in oro sulle parti cromate e il tavolino in legno porta-flute, per brindisi dal gusto arabeggiante ad alta velocità.

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 169 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR

Eventi

Motor Valley Fest 2020: un’esperienza tutta da vivere